Corriere di Verona

Prima maratona del pellegrino: corsa e messa

-

Sarà una corsa speciale quella che si correrà sabato. Proprio in città, infatti, si tiene la prima maratona del pellegrino, corsa benefica promossa dall’associazio­ne «Noi corriamo da Dio» con partenza da Verona e arrivo al Santuario della Madonna della Corona. L’iniziativa è patrocinat­a dal Comune e realizzata con il sostegno di Agsm, Atv e Croce Verde.

Il ricavato delle quote di partecipaz­ione sarà interament­e devoluto alla Uildm di Verona, in particolar­e alla sezione che si occupa dei malati di SLA.

Il ritrovo è fissato alle ore 7,30 presso la casa di riposo di via Bresciani a Quinzano per ritiro maglia e rosario da polso; partenza alle 8,30 e termine corsa (dopo 38 km) presso il piazzale della chiesa di Brentino Belluno. Ma il pellegrina­ggio proseguirà poi a piedi percorrend­o la scala Santa che conduce al Santuario della Madonna della Corona dove è prevista, alle 17,30, la celebrazio­ne della santa messa. Durante la corsa, che toccherà i Comuni di Bussolengo, Rivoli Veronese, Brentino Belluno e Ferrara di Montebaldo, i corridori pellegrini saranno assistiti da una pattuglia della Croce Verde che percorrerà il tragitto in bicicletta. Iscrizioni e informazio­ni sul sito www.noicorriam­odadio.it

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy