Corriere di Verona

Parchi divertimen­to fra feste d’acqua e nuove attrazioni

Scivoli, attrazioni e piscine per chi non vuole prendere il sole sulla spiaggia A Canevaworl­d debutta Supersplas­h, con una discesa in picchiata di 15 metri A Noale apre Aquaestate con area bambini. A Jesolo la torre più alta

- Pistore

Scivoli d’acqua classici o futuristic­i, attrazioni all’avanguardi­a, piscine a onde e tante novità per l’estate 2017. I parchi acquatici e i parchi divertimen­to del Veneto hanno aperto i battenti.

Da questo weekend via alla stagione, col sole che tornerà a rendere roventi le città dopo una breve periodo di tregua. Dal Lago di Garda al litorale veneziano sono diverse le strutture pronte ad accogliere migliaia di turisti che per qualche ora preferisco­no i brividi delle discese mozzafiato al lettino in spiaggia. Canevaworl­d a Lazise, quest’anno propone la novità del SuperSplas­h, uno scivolo doppio con picchiata dalla torre di 15 metri all’interno di una valle e successivo salto nella piscina sottostant­e.

Il biglietto per l’ingresso giornalier­o costa 28 euro (22 il ridotto) con possibilit­à di sottoscriv­ere abbonament­i a prezzi ridotti.

Sempre nel veronese, a Valeggio sul Mincio, fino al 3 settembre dalle 10 alle 19 è aperto il Parco Acquatico Cavour, che tra le sue attrazioni vanta gli scivoli Iceberg e Paradise Island, la laguna d’acqua e la spiaggia-mare. Ingresso giornalier­o 18 euro, pomeridian­o 14 euro.

Nel Veneziano sono tre le strutture che richiamano migliaia di visitatori. Aqualandia a Jesolo riproduce un’isola caraibica nei suoi 80mila metri quadri di relax e adrenalina. Otto le aree tematiche, 26 attrazioni tra le quali lo scivolo più alto del mondo e la torre del bungee jumping, oltre agli spettacoli e all’animazione. Il parco è aperto fino al 10 settembre dalle 10 alle 18: ingresso intero 32 euro, ridotto 28 euro, dalle 14 ticket pomeridian­o a 28 euro e accesso per più giorni a 59 euro. A Caorle, in viale Aldo Moro, sorge Aquafollie, che per questa sta-

gione Fisherman’ssi è rifattoBay e Babyil look: Lagoon, la un milionegra­zie a un di investimen­toeuro, sono diventated­i del parco le con nuovegli scivoliare­e centralia tema fumetti.zona dei Tutta bambini nuova con ancheun castellola e quattro divertenti discese. I prezzi: giornalier­o (10 alle 18), 22 euro adulti, 18 bambini, pomeridian­o 18 euro intero, 16 euro ridotto. A Noale, apre oggi dalle 9,30 alle 19 in via De Pol, AquaEstate, con gli scivoli Toboga, Multislide­s e Kamikaze, oltre all’area bambini e il mini club.

I prezzi di accesso sono 17 euro festivo e 14 euro feriale. Attivi anche il pomeridian­o e

le promozioni famiglie o speciale gruppi. Nel capoluogo euganeo il divertimen­to si può trovare a Padovaland, in viale della Regione Veneto, fino al 5 settembre con le attrazioni aperte dalle 10 alle 18.30. Il parco offre scivoli classici, la treccia, piste per gommoni, idromassag­gi, palloni con le corde, il Kamikaze e la piscina a onde.

Il prezzo d’accesso alle strutture è di 20 euro per gli adulti e 12 euro i bambini. L’ingresso dopo le 14.30 costa 15 euro, con il ridotto a 10. La novità di stagione sono gli ingressi lowcost il martedì al prezzo unico di 10 euro e il venerdì con gli adulti che pagano 15 euro e i bambini 10. Chi preferisce solo essere spettatore a Gardaland (ma è difficile, viste le tantissime novità e le attrazioni che aspettano i visitatori questa estate) a Castelnuov­o del Garda e al Sea Life di Jesolo è possibile visitare gli acquari (www.visitseali­fe.com) in un viaggio tra oltre 3mila esemplari di creature marine appartenen­ti a 150 specie acquatiche di tutti i mari del pianeta.

 ??  ?? Emozionant­e Anche a Gardaland si può provare il brivido della discesa in acqua a gran velocità
Emozionant­e Anche a Gardaland si può provare il brivido della discesa in acqua a gran velocità
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy