Corriere di Verona

Sorsi d’Autore, celebrazio­ni dei vini con Corona, Carlucci e Vessicchio

- Veronica Tuzii

Giuseppe Vessicchio, Mauro Corona, Milly Carlucci e Federico Rampini. Sono i protagonis­ti della XVIII edizione di «Sorsi d’Autore», la rassegna - promossa da Fondazione Aida, Istituto Regionale Ville Venete e Regione Veneto, media partner Corriere del Veneto - che nella cornice di quattro splendide Ville Venete celebra l’eccellenza vitivinico­la regionale attraverso incontri, degustazio­ni e visite guidate. Si comincia il 22 giugno col maestro Vessicchio in dialogo con l’imprendito­re Giuseppe Maria Ricchiuto (modera lo scrittore Davide Bregola), a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore (Vicenza), affrescata dal Tiepolo. L’incontro sarà l’occasione per presentare il volume La musica fa crescere i pomodori, sugli effetti positivi che derivano dall’ascolto musicale, anche nel mondo vegetale.

Seguirà l’appuntamen­to con Corona e Luigi Maieron che il 24 giugno nella grande Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano (Verona) parleranno del loro libro Quasi niente, moderati da Massimo Mamoli, vicedirett­ore del Corriere del Veneto. La star tv Milly Carlucci il 30 giugno a Villa Farsetti, in stile rococò, a Santa Maria di Sala (Venezia) presenterà Il meglio di te. Volersi bene per essere in forma, insieme alla scrittrice Cinzia Tani.

La conclusion­e della kermesse è affidata al giornalist­a economista Rampini, intervista­to dal giornalist­a Luca Telese, che il 2 luglio nella palladiana Villa Badoer a Fratta Polesine (Rovigo) proporrà Il tradimento. Tutti gli eventi sono alle 21, a ingresso libero. Alle 18.30 (su prenotazio­ne, a pagamento) e durante gli incontri serali con gli autori degustazio­ni enologiche a cura dell’Associazio­ne Italiana Sommelier Veneto; alle ore 19.30 visite guidate alle dimore storiche. www.fondazione­aida.it.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy