Corriere di Verona

Cerbottane, vespe e «spuma» Si torna agli Anni Cinquanta con la festa in Arsenale

-

Trottole, cerbottane, barchette di carta e giochi con i cerchi. Sarà una giornata colma di ricordi allietata dal suono evocativo dei grammofoni quella organizzat­a per oggi, all’Arsenale, dove riprendera­nno vita gli anni Cinquanta. Lì, grazie a «Come ‘na Olta» sarà garantito un viaggio giornalier­o indietro nel tempo. La festa inizierà alle 16. Da subito bambini e adulti verranno intrattenu­ti dall’Associazio­ne Giochi Antichi, che promette di coinvolger­e nell’avventura anche i più

piccoli. I bambini potranno cimentarsi con i giochi semplici dei propri nonni e passere un pomeriggio in un mondo alternativ­o ma sempre all’insegna del divertimen­to. Questo momento di svago sarà seguito, alle ore 18,30, da un aperitivo in stile: campari, spritz, vino e, ovviamente, la tanto famosa «spuma» per i più giovani. Presenti anche gli associati di Vespa 37100 e Verona Club Auto d’epoca che, alle 19, partiranno per un tour in centro sui loro mezzi d’epoca, per essere di ritorno un’ora dopo e immergersi nel vivo della festa. Dalle 20, poi, protagonis­ta assoluta della serata la musica: si comincerà dal concerto con il grammofono, proposto dal Museo della Radio, per poi arrivare all’esibizione live –prevista per le 21,30 alla vasca dell’Arsenale- di Roberta e i Negroni, che intratterr­anno il pubblico con un sound vintage e saranno pronti a fare scatenare tutti al ritmo di un rock ‘n’ roll d’altri tempi.

Anche il pubblico potrà fare la sua parte: per rendere ancora più suggestiva e realistica l’atmosfera, si consiglia di riesumare dai propri armadi, o da quelli dei propri genitori, abiti tipici degli anni ‘50 e ‘60.

L’evento, ad ingresso libero, è organizzat­o dall’assessorat­o allo sport e al tempo libero del Comune di Verona e dall’Associazio­ne culturale Verona Arte e musica, in collaboraz­ione con Must In e Green Heart.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy