Corriere di Verona

Festival Show: carovana pop destinazio­ne Arena

Festival Show: alla conduzione Giorgia Surina. Tutti i big

- F.Ver.

«Sono caricata a molla, sto già prendendo la rincorsa per saltare con grinta sul palcosceni­co del Festival Show». A dirlo è Giorgia Surina, un passato da vj di Mtv, un presente di attrice e, adesso, presentatr­ice della 18esima edizione della carovana musicale di Radio Birikina e Radio Bella & Monella (info www.festivalsh­ow.it). Il Festival Show targato 2017 inizierà il 2 luglio da Prato della Valle di Padova e si chiuderà il 4 settembre con la finalissim­a all’Arena. Nel mezzo altre sei tappe; da quella del 10 luglio a Brescia in piazza Miro Bonetti, alle tre date sul litorale veneziano, il 27 luglio a Caorle sull’Arenile Madonna dell’Angelo, il 3 agosto a Bibione in piazzale Zenith e il 10 agosto a Jesolo Lido in piazza Torino. Ancora il 18 agosto sarà a Lignano Sabbiadoro, Udine, e il 25 agosto a Mestre in piazza Ferretto.

Per il debutto patavino è stato già annunciato il cast che vedrà sul palco di Prato della Valle Fabrizio Moro, Chiara Galiazzo, Enrico Ruggeri con i Decibel, Marco Carta, Marianne Mirage, Thomas, Irama, Fred De Palma e la partecipaz­ione straordina­ria di Umberto Tozzi, che ritornerà dal vivo con i «40 anni che “Ti amo”».

«È emozionant­e tornare a presentare una rassegna musicale di questa importanza – spiega Giorgia Surina – il bello del Festival Show è poter condivider­e la musica con le migliaia di persone presenti ad ogni tappa».

Anche se il cast, data per data, è ancora in via di costruzion­e, si conoscono già i nomi dei protagonis­ti del 2017. Il palco itinerante ospiterà tanti big della musica italiana accompagna­ti dal corpo di ballo e dall’orchestra. I primi artisti confermati, oltre ai nomi già annunciati per Padova, sono Alexia, Bianca Atzei, Alex Britti, Luisa Corna, Dear Jack, Elya, Elodie, Ex-Otago, Raphael Gualazzi e Il Pagante. Ancora presentati da Giorgia Surina e da Paolo Baruzzo, anima della manifestaz­ione, saranno Jake La Furia, La Rua, L’Aura, Levante, Ylenia Lucisano, Marco Masini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli. Lo spettacolo sarà rigorosame­nte gratuito, ma saranno ben accolte le offerte libere che andranno in beneficenz­a alla Fondazione Città della Speranza che raccoglie fondi per i bambini malati di gravi patologie.

 ??  ??
 ??  ?? La finale Anche quest’anno il Festival Show festeggerà i suoi vincitori in Arena, con un conerto finale, previsto per il 4 settembre. Alla conduzione ci sarà Giorgia Surina
La finale Anche quest’anno il Festival Show festeggerà i suoi vincitori in Arena, con un conerto finale, previsto per il 4 settembre. Alla conduzione ci sarà Giorgia Surina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy