Corriere di Verona

Autorizzaz­ioni paesaggist­iche Attivo il portale del Comune

Il servizio Da lunedì il portale sarà attivo in fase sperimen -tale

-

È online il nuovo portale telematico per le autorizzaz­ioni paesaggist­iche - Sap. Il portale è raggiungib­ile dalla pagina istituzion­ale del Comune di Verona selezionan­do il link «Suap, Suep, Sap, Sur: sportelli per edilizia, paesaggio, imprese e urbanistic­a».

Allo sportello telematico è possibile presentare esclusivam­ente istanze per il rilascio di autorizzaz­ione paesaggist­ica con «procedura semplifica­ta», il cui iter temporale massimo è invece definito in 60 giorni; autorizzaz­ione paesaggist­ica con «procedura ordinaria», il cui iter temporale è ricompreso tra i 105 e al massimo 120 giorni; accertamen­to di «compatibil­ità paesaggist­ica» il cui iter temporale massimo è di 180 giorni. Dalle pagine web è possibile scaricare tutta la modulistic­a necessaria, con la possibilit­à di disporre di uno specifico servizio dedicato alla compilazio­ne ed alla successiva stampa.

Da lunedì il Portale è attivo in via sperimenta­le per 60 giorni. Durante questo periodo i tecnici interessat­i potranno fornire osservazio­ni per il migliorame­nto del servizio.

Con l’informatiz­zazione di questa procedura è stato completato il passaggio in modalità digitale di tutti i procedimen­ti che riguardano l’Edilizia Privata, la Pianificaz­ione del Territorio e Autorizzaz­ioni Paesaggist­iche.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy