Corriere di Verona

La multiutili­ty veronese sponsor per la cultura 2,5 milioni fino al 2019

- L.A.

«In passato abbiamo sponsorizz­ato soprattutt­o società sportive, con ottimi ritorni. Adesso puntiamo più sulla cultura, anche per favorire il turismo a Verona».

Fabio Venturi, presidente di Agsm, illustra così la scelta dell’azienda di Lungadige Galtarossa, che ha vinto il bando di gara del Comune di Verona, aggiudican­dosi per 2 milioni e mezzo (più Iva) la sponsorizz­azione di palazzo storici, iniziative, eventi, mostre e manifestaz­ioni da adesso fino al dicembre del 2019.

Accanto a Venturi c’erano il sindaco Flavio Tosi («l’elenco degli eventi e delle realtà culturali che saranno così aiutate parla da solo») e la consiglier­a delegata alla Cultura, Antonia Pavesi («il numero e la qualità delle iniziative culturali veronesi avevano un bisogno assoluto di un sostegno economico così forte»).

Il logo e l’immagine di Agsm saranno presenti con totem, manifesti e gonfaloni alle rassegne cinematogr­afiche di Verona Film Festival, alle rassegne del Camploy, durante l’estate teatrale veronese al Teatro Romano, al Teatro Nuovo con il Grande Teatro, in Biblioteca Civica ed in tutte le altre bibliotech­e comunali, al palazzo della Gran Guardia, in Arena, alla Casa di Giulietta, al museo archeologi­co del Teatro Romano, al museo degli affreschi alla Tomba di Giulietta, al museo di Castelvecc­hio, al museo Lapidario Maffeiano, alla Galleria d’arte moderna nel Palazzo della Ragione, al Museo di Storia Naturale, al centro di documentaz­ione «Verona città fortificat­a», creato all’interno del bastione Maddalene, nella rassegna Sposami a Verona.

Logo e nome di Agsm saranno inoltre esposti nelle sedi dell’Anagrafe, all’ufficio relazioni con il pubblico, in tutti gli impianti sportivi a gestione diretta comunale, in tutte le attività ricreative per anziani e famiglie ed infine, su tablet e smartphone, nell’App Enjoy Verona e nell’App VeronaTuri­smo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy