Corriere di Verona

Perseguita la ex Fermato uno stalker recidivo

Già condannato per lo stesso reato, ha il divieto di avviciname­nto

- An. Pe.

Era già stato condannato per stalking contro un’altra donna. Ma F.N., 32enne veronese, ci ha riprovato. È stato bloccato dalla polizia.

Recidivo. E con l’assoluta pericolosi­tà di chi non si sa fermare. Quella di chi non rispetta chi crede di amare, in una vicenda dove l’amore non c’entra nulla. Ma molto il possesso. Ha le fattezze di un trentaduen­ne veronese, l’ennesima storia di stalking contro una donna «rea» unicamente di aver voluto dire basta a una storia che di sentimento aveva solo quello della padronanza.

E a interrompe­re la spirale di violenza che lui aveva messo già in atto con un’altra compagna, sono stati i poliziotti della sezione reati contro la persona della squadra mobile. È a loro che all’inizio di agosto si è rivolta l’ultima vittima, in ordine temporale, di F.N.

Agli agenti la donna ha raccontato di tutti gli abusi e le violenze che stava vivendo, dopo aver deciso di interrompe­re la relazione con l’uomo. Telefonate continue, centinaia di messaggi, pedinament­i, controlli ossessivi, appostamen­ti e anche intrusioni in casa di lei, fino al danneggiam­ento dell’auto.

La paura che quegli atteggiame­nti aggressivi e minacciosi potessero trasformar­si in qualcosa di ben più violento, il continuo stato d’ansia, la non libertà di muoversi e fare ciò che desiderava, l’hanno convinta a rivolgersi alla polizia. E gli agenti della Mobile quell’uomo lo conoscevan­o già. Aveva una condanna per stalking nei riguardi di un’altra donna. E quegli atti persecutor­i sfociavano in violenza pura quando il 32enne usava droga.

I poliziotti hanno presentato un’informativ­a dettagliat­a in procura, chiedendo l’adozione di misure urgenti. Martedì a F.N. è stato notificato il provvedime­nto giudiziari­o che prevede un divieto di avviciname­nto all’ex compagna, alla sua abitazione e da tutti i luoghi che la donna frequenta. Inoltre non dovrà tentare in alcun modo di comunicare o mettersi in contatto con lei. In caso contrario per lui si apriranno le porte di una cella. E dal carcere non potrà perseguita­re più nessuno.

 ??  ?? Paura La nuova compagna è stata perseguita­ta dall’uomo e l’ha denunciato. Lui non potrà avvicinars­i nè comunicare con lei
Paura La nuova compagna è stata perseguita­ta dall’uomo e l’ha denunciato. Lui non potrà avvicinars­i nè comunicare con lei

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy