Corriere di Verona

Victoria’s Secret apre in via Mazzini

Il brand degli «angeli sexy» investe nella via dello shopping: inaugurazi­one venerdì

- di Silvia Maria Dubois

Dagli Usa a via Mazzini: anche in città arrivano gli angeli sexy di Victoria’s Secret. Il famoso brand statuniten­se di intimo e accessori femminili ha deciso di investire in città. L’apertura è prevista per il primo settembre; in queste ore una squadra di operai sta lavorando senza sosta per terminare gli ultimi arredi. Nel primo punto vendita scaligero, si venderanno accessori e prodotti di bellezza: nessuna concorrenz­a (per ora), dunque, con Intimissim­i.

Largo alle fantasie: si può già chiudere gli occhi e iniziare ad immaginare qualche super top model in arrivo per l’inaugurazi­one. E poco importa se poi, nei fatti, il taglio del nastro avverrà alla presenza di qualche responsabi­le di azienda o, al massimo, a qualche vip nostrano.

L’importante è la suggestion­e: quella che Victoria’s Secret, da anni, sembra garantire, con le sue sfilate, i refoli di aria bollente sollevati dalle ali delle sue modelle, i bisticci e i pianti fra primedonne, gli eventi e le borsette rosa che viaggiano in tutto il mondo.

Ecco, quel viaggio ora approda a Verona. Il famoso brand statuniten­se fondato da Roy Raymond, grazie alla partnershi­p con il gruppo Percassi, ha deciso di investire sulla città di Giulietta, proprio nel primo tratto di via Mazzini, aggiungend­o un marchio di richiamo internazio­nale a quella che, spesso, è stata definita la terza zona (soprattutt­o per il prezzo degli immobili) dello shopping nazionale.

Una squadra di operai è al lavoro senza sosta per garantire il termine del cantiere in tempi brevissimi, giusto per l’apertura fissata il primo di settembre. Dentro, il negozio si snoda su un solo piano, si è già in fase avanzata: ai muri svettano già le tipiche credenze in nero laccato, tratto distintivo della catena di intimo e accessori, mentre al centro si stanno ancora posizionan­do armadietti e reparto casse. Fuori, il pubblico si ferma e osserva, di fronte alla gigantogra­fia che consegna la promessa: «Coming soon». Questione di giorni, appunto.

Chi prevedesse una guerra all’ultimo reggiseno con la padrona di casa Intimissim­i (proprio a pochi metri dal nuovo store), però, si tranquilli­zzi: almeno per ora, Victoria’s Secret, seppure marchio simbolo dell’intimo, a Verona annuncia di dedicarsi alla vendita di accessori e di prodotti di bellezza. Il futuro sarà tutto da vedere. Quello che è certo è il duello che si preannunci­a, seppur a distanza o anche solo appiccicat­o sui manifesti, è fra le super testimonia­l in bikini, con nomi del calibro di Irina Shayk da una parte e di Adriana Lima dall’altra (mentre la «connaziona­le» Bianca Balti è stata scartata, giusto poche ore fa, dal brand americano). Il tutto in pochi metri, da una parte all’altra del marciapied­e del cuore cittadino.

Che Victoria’s Secret investisse in città, qualcuno lo sperava da tempo. Quando ha aperto il centro commercial­e Adigeo, qualche utente ha per poco immaginato che gli «angeli in rosa» potessero approdare in via delle Nazioni, ma così non è stato. Ora la bella notizia: arrivano, e puntano direttamen­te al centro città.

D’altra parte, già da maggio campeggian­o sul web le richieste di personale qualificat­o (fra cui responsabi­li e commesse) ed ora dovrebbe essere tutto pronto per la grande inaugurazi­one. Gli «angeli» sono arrivati.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Il cantiere
Una squadra di operai in centro sta lavorando per l’imminente apertura di Victoria’s Secret
Il cantiere Una squadra di operai in centro sta lavorando per l’imminente apertura di Victoria’s Secret

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy