Corriere di Verona

Nomine negli enti, in Amt è scontro sulle convocazio­ni

E nelle circoscriz­ioni il M5S ribadisce: «Niente accordi»

-

(l.a.) Ancora duelli ed incertezze per le presidenze delle Aziende cittadine, mentre al momento non si trova alcuna soluzione per il rebus delle circoscriz­ioni. La settimana prossima si riuniranno le assemblee societarie di Agsm e VeronaMerc­ato, mentre è incerta (e confusa) la situazione per quanto riguarda Amt.

L’assessore agli Enti, Daniele Polato, vorrebbe infatti convocare l’assemblea dei soci dell’azienda che gestisce il filobus per lunedì prossimo. Ma mentre scriviamo non risulta arrivata alcuna lettera ufficiale. Lunedì, peraltro, il presidente uscente, Stefano Ederle, sarebbe all’estero. E a norma di Statuto, lo stesso Ederle ha già convocato l’assemblea non per lunedì 28 agosto bensì per lunedì 11 settembre, mettendo all’ordine del giorno anche il bilancio 2016, nonché le modifiche statutarie varate dal consiglio comunale. Passando al tema delle circoscriz­ioni, i grillini Marta Vanzetto e Alessandro Gennari confermano che «il Movimento 5 Stelle non fa e non farà accordi con alcuna forza politica, di maggioranz­a o di opposizion­e, per l’elezione dei presidenti». Confermato anche che M5S proporrà le proprie candidatur­e «come garanzia di una presidenza neutrale, nell’interesse dei cittadini».

Secondo Alberto Zelger (Lega Nord), infine, «di fronte al rebus delle circoscriz­ioni, che rende molto difficile l’elezione dei presidenti, è necessaria una riforma delle stesse, facendole tornare a svolgere un servizio ai cittadini, anziché diventare 8 nuovi luoghi di scontro politico, che non ci servono».

 ??  ?? Assessore Daniele Polato
Assessore Daniele Polato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy