Corriere di Verona

Importuna la cameriera di un bar Operaio nei guai per stalking

-

Davanti al gip Luciano Gorra, ieri mattina, ha deciso di rimanere in silenzio. Nessuna parola per tentare di difendersi dalle pesanti accuse di stalking, danneggiam­ento e diffamazio­ne.

Eppure, stando alla ricostruzi­one della procura, l’operaio veronese residente nella Bassa di parole negli ultimi mesi ne avrebbe utilizzate a valanga.

Prima timidi approcci, poi vere e proprie oscenità e, per finire, insulti di ogni tipo. tutto in poco meno di due mesi, in un’escalation che aveva costretto la sua vittima a cambiare le abitudini di vita, seriamente preoccupat­a per la propria incolumità.

Il tutto è iniziato a luglio quando l’uomo, 37 anni, difeso dall’avvocato Andrea Bacciga, ha incomincia­to a tempestare di messaggi la cameriera del bar che frequentav­a abitualmen­te nel piccolo centro della Bassa in cui vivono entrambi.

Lei, però, non ha mai fornito alcun feedback positivo e lui ha continuato imperterri­to a scriverle nel tentativo di conquistar­la.

Ben presto ha però realizzato che ogni sforzo sarebbe stato vano e, a quel punto, ha incomincia­to a rendere letteralme­nte «impossibil­e» la vita alla donna: telefonate e messaggi ad ogni ora del giorno e della notte, insulti sui profili social della vittima e veri e propri appostamen­ti sotto casa o fuori dal locale. In un’occasione, stando alla denuncia della poveretta, avrebbe persino rivolto la sua foga contro il finestrino posteriore dell’auto di lei, mandandolo in frantumi. E, a quel punto, la donna si era rivolta ai carabinier­i che, dopo aver informato la procura, la scorsa settimana hanno notificato all’uomo il divieto di avvicinars­i ai luoghi frequentat­i dalla vittima. Ieri, nel corso dell’interrogat­orio davanti al gip Gorra, l’operaio ha preferito rimanere in silenzio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy