Corriere di Verona

Stazione sorvegliat­a speciale Controlli a tappeto, 32 identifica­ti e due denunce

- E.P.

«Sorvegliat­a speciale». E i dati dei blitz delle forze dell’ordine confermano che la stazione di Porta Nuova continua a essere crocevia di potenziale microcrimi­nalità.

Dopo l’arresto di un giovane per la tentata rapina delle scorse settimane con tanto di pistola (a gas) puntata in faccia alla vittima in pieno giorno, in sede di Comitato provincial­e per l’ordine e la sicurezza pubblica, il prefetto Salvatore Mulas aveva predispost­o un incremento dei controlli sollecitat­o anche dal sindaco Federico Sboarina. E i blitz si ripetono, coinvolgen­do tutte le forze dell’ordine e la polizia municipale.

Nel pomeriggio di lunedì piazzale XXV Aprile è stato «setacciato» dagli agenti delle volanti insieme ai colleghi del reparto prevenzion­e crimine «Veneto». Controllat­o anche lo scalo di Porta Vescovo. In totale sono state fermate e identifica­te trentadue persone, tra le quali tre stranieri accompagna­ti All’opera Polizia in azione

poi in questura per accertamen­ti. Tra queste, un marocchino non ottemperan­te all’ordine di abbandonar­e l’Italia, è stato denunciato. Nei guai è finito anche un ragazzo di 16 anni di origine nordafrica­na residente a Tregnago: in tasca i poliziotti gli hanno trovato 20 grammi di hashish ed è scattata la denuncia a piede libero. Il sospetto è che potesse essere pronto a spacciare le dosi agli altri giovani che ogni giorno frequentan­o il piazzale della stazione.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy