Corriere di Verona

Campedelli: «Inglese al Napoli? È presto, e se Milik recupera... Il Var? Giudichiam­o a fine anno»

- M.S.

«Speriamo che Milik recuperi, ho letto che per gennaio è già pronto quindi aspettiamo, penso sia ancora presto per dirlo». Spera, il presidente del Chievo, Luca Campedelli, che sia ancora presto per dire che il Napoli, a gennaio, si farà sotto per strappare il trasferime­nto anticipato di Roberto Inglese, centravant­i-perno nella scacchiera di Rolly Maran. Speranza confidata ieri, dal n.1 di via Galvani, a Italpress, a margine dell’annuale workshop della Federscher­ma. Speranza che si lega, in qualche modo, a quanto dichiarato pochi giorni fa dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale aveva spiegato come «Inglese arriverà a gennaio in caso di necessità». Quella necessità diventerà concreta, reale? A oggi, è molto probabile. Di certo l’accordo, tra i due club, ratificato a fine dello scorso mercato estivo con un’operazione da 10 milioni di euro più 2 di bonus,

era che l’attaccante di Vasto, impegnato in questi giorni con la Nazionale (prima convocazio­ne, per lui) passasse al Napoli a giugno, rimanendo al Chievo sino a fine stagione. Ma poi, come noto, il recente infortunio di Milik ha scombinato l’orizzonte, facendo sì che l’ipotesi di un trasferime­nto anticipato di Inglese prendesse piede.

Di certo, quest’ipotesi di mercato circa il cannoniere della scorsa stagione clivense (10 gol, per Inglese, nel torneo 2016/17, oggi siamo a due, quelli contro Udinese e Cagliari) non sta turbando il bel moto andante della banda Maran, già a quota 11 in classifica. Banda Maran dove il mix tra senatori e giovani leve - i primi dominano, i secondi iniziano a trovare spazio - fa dormire sin qui sonni tranquilli: «I vecchietti e’ giusto che facciano il loro se hanno ancora capacita’ e volontà di farlo. Abbiamo comunque tanti giovani che sono davvero giovani come Stepinski, Depaoli... ecco, magari ci manca l’eta’ intermedia, cioè i ‘92, ‘93, ‘94». Parentesi finale, per Campedelli, sul Var: «Sono sempre non per la macchina, ma per l’uomo e quindi preferisco l’eventuale errore arbitrale. Per giudicare il Var bisogna comunque aspettare minimo un anno, sparargli già addosso se dopo così poche giornate o mi sembra un po’ prematuro».

 ??  ?? In prestito Roberto Inglese
In prestito Roberto Inglese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy