Corriere di Verona

Tanti acciacchi, sosta benedetta Kean, Caceres e Romulo migliorano Verde lascia il ritiro dell’Under 21

- Matteo Fontana

Buon per l’Hellas che il campionato si sia fermato per gli impegni delle nazionali. Sarebbe stato un dilemma, per Fabio Pecchia, supplire alle assenze che ci sarebbero state, non fosse stato per lo stop alla Serie A. Pausa quanto mai gradita, quindi, per il Verona, che lunedì prossimo giocherà in casa con il Benevento e potrà recuperare al meglio – o perlomeno ci spera lo staff gialloblù – i numerosi giocatori che sono stati costretti a sostare in infermeria in questi giorni.

L’ultimo in ordine di tempo è Daniele Verde, rientrato in Italia dopo l’amichevole che l’Under 21 azzurra ha disputato in Ungheria. Verde è stato inserito nel secondo tempo dal ct Di Biagio, ma ha poi lasciato il ritiro della giovanile a causa di un fastidio inguinale. In queste ore la sua condizione verrà valutata dai medici dell’Hellas. Al momento non sembra che ci siano allarmi, ma all’inizio della settimana il

quadro potrà essere più completo. Un ragionamen­to analogo riguarda Moise Kean, alle prese con un risentimen­to al quadricipi­te della gamba destra. La situazione dell’attaccante è monitorata dai sanitari gialloblù. Ieri, Kean ha svolto delle fisioterap­ie. C’è fiducia, ma occorre aspettare.

Buone notizie arrivano sia da Martin Caceres che da Romulo. Ambedue erano usciti anzitempo nella partita con il Torino a causa di un trauma alla spalla. Caceres si è ripreso al 100 percento, tant’è che ha giocato 90’ con l’Uruguay, giovedì contro il Venezuela. Non tornerà ad allenarsi col Verona, però, prima di venerdì: mercoledì sarà di scena nella partita tra la Celeste e la Bolivia. Romulo, invece, ieri ha ripreso a correre con il resto del gruppo.

Segnali positivi arrivano da Alessio Cerci e Alex Ferrari. Pecchia e i suoi collaborat­ori stanno gestendo sia la punta che il difensore, che hanno accumulato affaticame­nti da smaltire con cautela. Gli oltre 100’ di Torino, tempi di recupero compresi, si sono fatti sentire soprattutt­o sul fisico di Cerci, che non restava in campo per tutta una partita ormai da due anni. Così, in questi giorni, a Peschiera si è visto un Verona a ranghi ridotti. Se non ci saranno complicazi­oni, sarà pronto per il duello con il Benevento.

 ??  ?? Sotto osservazio­ne Daniele Verde
Sotto osservazio­ne Daniele Verde

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy