Corriere di Verona

AUTUNNO LIVE I CONCERTI IN ARRIVO

Si parte stasera con il rapper Machine Gun Kelly al Geox di Padova. Coppia di star alla Kioene Arena: Nick Cave il 4 novembre, Bryan Adams il 10. E il 22 a Verona tocca al compositor­e Remo Anzovino: in scaletta i brani del suo disco «Nocturne»

- Francesco Verni © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Rapper, boy band, cantautori, rocker e pop star. L’autunno musicale è iniziato, ecco i dieci concerti da non perdere in Veneto. Biondo, altissimo e pieno di tatuaggi, il rapper di Houston Machine Gun Kelly questa sera sarà al Gran Teatro Geox di Padova per una tappa del suo «The 27 tour», per far ascoltare, tra una rima e un beat, il nuovo Bloom, lanciato in tutto il mondo dal singolo «Bad things» (ore 21.30, info www.zedlive.com). Sempre al Geox, il 25 ottobre, arriverà la boy band latina dei CNCO, cinque ragazzi diventati un fenomeno universale grazie alla mega hit Reggaetón lento che ha superato il miliardo di visualizza­zioni su YouTube (ore 21, info www.zedlive.com).

Tutta un’altra musica, il giorno dopo, alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta, Treviso, dove il Principe della canzone d’autore, Francesco De Gregori, porterà uno dei quattro esclusivi concerti italiani della tournèe mondiale nei club che poi volerà all’estero toccando anche Parigi, Londra e New York (ore 21.30, info www.azalea.it). Il «Fenomeno» Fabri Fibra farà ascoltare il suo flow maturo al Gran Teatro Geox il 28 ottobre, dimostrand­o che, anche dopo i 40 anni, si possa fare ancora rap da disco di platino (ore 21, info www.zedlive.com). Stessa location, il giorno successivo per il «2 tone ska» dei Madness che dopo 7 anni tornano nel Nord Italia con «Can’t touch us now», nono album in studio; ad aprire il concerto della band di Camden ci sa-

ranno gli italiani Giuda. Solo successi al Geox per il menestrell­o Angelo Branduardi che ha deciso, dopo le indagini tra folk e classica, di tornare a far ascoltare solo le canzoni più amate dal pubblico nel suo «Hit tour 17» che passerà per Padova il 3 novembre (ore 21.30).

La prima bomba musicale della stagione sarà sganciata il 4 novembre sulla Kioene Arena di Padova (ore 21.30, info www.zedlive.com) dove, per la prima volta, arriverà Nick Cave & The Bad Seeds pronti a immergere il pubblico nelle atmosfere dark d’autore dell’ultimo «Skeleton tree», oltre ai classiciat­tiva dai della primi band anni australian­a Ottanta. Sempreil 10 il novembre, palazzetto sarà padovano,il palcosceni­corocker canadese scelto Bryan dal Adamspop per 4 il annisuo ritorno d’assenzanel Paese(ore 21).dopo Alle (Summerhit di of 40 ‘69, anni Rundi carrierato you, Please Forgivetre) si me, uniranno,solo per per ricordarne la prima volta dal vivo, i brani dell’ultimo «Get up!» (2015).

Rap da primo posto in classifica per Coez che il 17 novembre porterà al New Age di Roncade, Treviso, l’ultimo «Faccio un casino» (ore 22, info www.newageclub.it).

L’ultimo dei dieci concerti da non perdere quest’autunno, avrà come protagonis­ta il pianista di Pordenone Remo Anzovino, star della musica classica contempora­nea (ore 21, info www.eventivero­na.it). Il 22 novembre al teatro Camploy di Verona il compositor­e si siederà al piano per far ascoltare il quinto album «Nocturne», arrivato a distanza di 5 anni dal precedente disco in studio.

 ??  ?? In arrivo
Qui sopra Nick Cave, nella foto in alto a destra Bryan Adams e sotto Remo Anzovino (al Camploy)
In arrivo Qui sopra Nick Cave, nella foto in alto a destra Bryan Adams e sotto Remo Anzovino (al Camploy)
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy