Corriere di Verona

Nuova Marcia del giocattolo Sport e solidariet­à in famiglia Premio al miglior costume

- L.A.

Si sente già aria di Santa Lucia: arriva l’annuncio dell’edizione 2017 della «Marcia del Giocattolo» con la sesta Corsa di santa Lucia, in programma venerdì 8 dicembre, due giorni prima che in Bra comincino ad arrivare i classici banchetti. Le iniziative sono state presentate dagli assessori allo Sport Filippo Rando e alle Politiche sociali Stefano Bertacco; presenti tra gli altri Gianni Gobbi dell’associazio­ne Straverona, Christian Montolli responsabi­le Marketing & Communicat­ion Legoland di Globo Giocattoli e Chiara Tommasini del Csv.

La tradiziona­le «Marcia del Giocattolo» prenderà il via venerdì a partire dalle 9.30 in Piazza Bra e sarà seguita alle 11 dalla Corsa di Santa Lucia. Entrambe le iniziative aderiscono al programma di solidariet­à «Un asilo per tutti» per favorire l’accesso dei bambini alle strutture educative di prima infanzia. Due i percorsi previsti: quello piano da 5 km, che si snoderà nel centro città, e quello di 12 km collinare per i più allenati. I runners veronesi riceverann­o alla partenza un braccialet­to di legno Legoland di Globo Giocattoli, oggetto simbolico dell’iniziativa da portare durante tutta la maratona. Chi vorrà partecipar­e in modo originale potrà farlo vestendosi da giocattolo o da personaggi­o dei cartoni animati, prendendo parte alla terza Toys Run che metterà in palio quattro premi: al miglior costume maschile, al miglior costume femminile e ai due migliori gruppi.

Il costo di partecipaz­ione è 3 euro a cui si aggiungono 2 euro per i genitori che vogliono partecipar­e alla staffetta. É possibile iscriversi online, in Bra nelle giornate del 2 e 3 dicembre dalle 10 alle 17 e dell’8 dicembre dalle 9.30 alla partenza.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy