Corriere di Verona

Natale (anche) all’Arsenale fra concerti, presepi viventi e mercatini di prodotti bio

-

Feste a misura di famiglia, assaggi, e poi mercatini artigianal­i e hobbistica ma anche concerti, laboratori creativi ed eventi ludici per bambini e famiglie nel programma dell’edizione 2017 di «Natale in Arsenale».

La manifestaz­ione, che verrà inaugurata sabato alle 11, si svolgerà nei primi tre fine settimana di dicembre e venerdì 8 dicembre, dalle 10 alle 19, con ingresso libero.

«La manifestaz­ione all’ex Arsenale – spiega l’assessore al Commercio Francesca Toffali – si aggiunge agli altri eventi già inaugurati in città ampliando ulteriorme­nte l’offerta di iniziative legate al periodo natalizio». Oltre ai tradiziona­li mercatini di Natale, che vedranno la presenza di un centinaio di artigiani locali con esposizion­e e vendita di prodotti fatti a mano, quest’anno la manifestaz­ione sarà arricchita da eventi collateral­i che coinvolger­anno le realtà che già operano nell’ex Arsenale, come il Centro di Riuso creativo e Coldiretti.

Tra gli eventi in programmi concerti, tra cui quello dell’orchestra giovanile d’archi «Spring String», presente all’inaugurazi­one, laboratori ludici e creativi a cura del Centro del Riuso Creativo del Comune di Verona e dell’associazio­ne Cerchio Rosso. Ma ancora: vendita di prodotti a chilometri zero, campagna di prevenzion­e sanitaria promossa dalla Croce Rossa Italiana e raccolta fondi a favore del Gruppo di sostegno DBA Italia onlus. Il 10 dicembre per i più piccoli è previsto l’arrivo di Santa Lucia, mentre il 16 dicembre si terrà il presepe vivente.

La manifestaz­ione si chiuderà domenica 17 dicembre, alle 16, con i tradiziona­li auguri di Natale alla cittadinan­za e la presenza delle associazio­ni del territorio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy