Corriere di Verona

Riempie di botte la fidanzata in mezzo alla strada

- E.P.

I medici le hanno diagnostic­ato un trauma cranico e la frattura delle ossa nasali. Ma lei, una marocchina di 22 anni, era così terrorizza­ta che di fronte ai poliziotti ha inizialmen­te tentato di negare tutto e «coprire» chi l’aveva ridotta in quello stato.

Un «brutale pestaggio» secondo il giudice Rita Caccamo che ieri mattina, al termine della direttissi­ma, ha disposto il carcere nei confronti di Fouad B., il fidanzato violento con il quale la giovane stava da circa quattro anni (omettiamo ulteriori particolar­i per tutelare la vittima). L’allarme è scattato ieri all’alba quando alcuni passanti hanno contattato il 113 raccontand­o che, in via XX Settembre un uomo stava malmenando una giovane sbattendol­e ripetutame­nte la testa contro i muri delle abitazioni. Gli agenti hanno assistito in diretta alla scena: Fouad, all’altezza dell’incrocio con via dell’Artigliere, stava continuand­o a pestare la malcapitat­a.

In un attimo i poliziotti hanno bloccato il violento, palesement­e ubriaco, e hanno tentato di rassicurar­e la vittima che cercava di nascondere il volto insanguina­to nel cappuccio della felpa. Ma, all’arrivo dei soccorrito­ri del 118, la poveretta ha accettato il trasferime­nto in ospedale dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 30 giorni.

Solo allora ha trovato il coraggio di denunciare il fidanzato, raccontand­o che erano arrivati in città martedì sera e avevano mangiato una pizza insieme proseguend­o la serata a Veronetta.

Lui aveva esagerato con l’alcol e all’improvviso, verso le 4, aveva iniziato a malmenarla a seguito di una banale discussion­e. Solo il provvidenz­iale intervento di quel passante che ha chiamato la polizia ha evitato il peggio.

Il nordafrica­no, con precedenti per lesioni e rapina, è stato arrestato e ha passato la notte nelle celle di sicurezza della questura dove ha tentato persino di suicidarsi. Ieri, nel corso dell’udienza, ha negato ogni addebito senza nemmeno una parola di scuse nei confronti della fidanzata. In attesa del processo fissato a febbraio, rimarrà a Montorio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy