Corriere di Verona

Conti in positivo e nuove strutture per le imprese

- L.A.

Dopo le polemiche, i conti. E sono conti positivi. I nuovi vertici di VeronaMerc­ato, la società presieduta da Andrea Sardelli su cui erano esplose forti polemiche, legate all’esclusione dal cda degli operatori del settore, ha aspettato qualche mese ma adesso va al contrattac­co a suon di cifre: 34.773 mila euro di patrimonio netto, 214.795 di utile, fatturato oltre i 450 milioni di euro. E nuove strutture. Sono state infatti presentate le coperture con tettoie di sette rampe di accesso al Mercato, due maggiori in posizione centrale, due a sud e tre a nord, per fornire riparo alle circa cento imprese di dettaglian­ti (fruttivend­oli e ambulanti) che ogni giorno frequentan­o il Mercato per approvvigi­onarsi Presidente Andrea Sardelli è alla guida della VeronaMerc­ato dei prodotti ortofrutti­coli. Le sette coperture hanno uno sviluppo di 3.000 metri quadri, e sono costate quasi 1,6 milioni di euro. Il peso stimato delle strutture metalliche è pari a 190 tonnellate.

Completano la struttura, la copertura realizzata con l’accostamen­to di pannelli sandwich che incorpora 78 corpi illuminant­i a led che garantisco­no un’idonea illuminazi­one a basso consumo.

L’investimen­to, ritenuto di importanza strategica a servizio della clientela del Centro Agroalimen­tare, non è l’unico effettuato dalla società nel 2017. È stato infatti realizzato un nuovo sistema di controllo per l’accesso al Centro, con l’impiego di tecnologia R-FID e un impianto di videosorve­glianza finalizzat­o a rendere più controllat­o il flusso degli automezzi. Il sistema impiegato dialoga con lo stesso sistema utilizzato per la Ztl del Comune di Verona e completa l’intervento iniziato nel 2015 con l’installazi­one di quasi 200 telecamere.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy