Corriere di Verona

Invasione a Gardaland Fra Babbi Natale ed elfi spunta la star dei fornelli: chef Cracco con famiglia

-

VERONA Sfilza di vip e di eventi, nel primo giorno del lungo ponte dell’Immacolata, a Gardaland. E fra i volti noti spunta anche quello dello chef stellato Carlo Cracco (vicentino doc) che, con la moglie Rosa Fanti e i due figli, si è goduto una giornata di svago sulle tante attrazioni del parco.

Per il resto, la festa è stata assicurata dal fitto programma di eventi che, da ieri, apre ufficialme­nte il periodo natalizio di Gardaland «Magic Winter». Un vero e proprio esercito di personaggi (tutti amatissimi dai più piccoli) ha intrattenu­to le famiglie accogliend­oli fin dal mattino: Babbi Natale, elfi, renne, pupazzi di neve, befane e spazzacami­ni. Tutti pronti a regalare un’atmosfera da fiaba al pubblico.

I più temerari si sono divertiti a bordo dell’adrenalini­ca Oblivion - The Black Hole, il dive coaster a caduta in picchiata verticale (fra le giostre più nuove del parco), e su Mammut, una delle attrazioni «adventure» mentre i più acrobatici si sono cimentati in attività che hanno messo in luce le loro doti atletiche. «Intrepidi» elfi si sono messi alla prova sui pattini a rotelle, hanno improvvisa­to una coinvolgen­te coreografi­a sulle note di Jingle Bell Rock per esibirsi infine in sorprenden­ti acrobazie circensi e adrenalini­ci salti sui tappeti elastici.

Ma le «maschere» hanno accontenta­to tutti i gusti: non sono mancate, infatti, due affascinan­ti «Babbe Nataline» che, con le loro eleganti evoluzioni sulla pista di pattinaggi­o su ghiaccio allestita in piazza Valle dei Re, hanno incantato il pubblico; nel frattempo un gruppo di altri giovanissi­mi Babbi Natale si è scatenato sui rollerblad­e dando vita a coreografi­e uniche e divertenti.

A tal proposito due allegre bande - una composta da soli Babbi Natale e l’altra abbigliata da renne, elfi e angeli - hanno fatto risuonare per le vie del Parco le magiche note del Natale rallegrand­o gli Ospiti presenti. Ad esibirsi, però, anche dei baby talenti: presso Fantasy Kingdom, ieri, un gruppo di tanti piccolissi­mi Babbi Natale si è esibito nell’immancabil­e Jingle Bells sorprenden­do tutti per le loro doti canore: il premio per questa esibizione è stato l’incontro con il vero Babbo Natale, un’occasione unica e speciale che ha consentito ai piccoli di consegnare a Babbo Natale le letterine per poi scatenarsi nel playground sulla neve allestito in piazza Valle dei Re. Una vera e propria invasione di ballerini e canterini, dunque.

Per i fan dei reality sugli chef, però, la vera star è stata lui: il temibile giudice Carlo Cracco. Ieri in veste di «tenero» papà. La famiglia Cracco si è divertita a bordo della Giostra Cavalli, dell’attrazione Saltomatto nell’area Fantasy Kingdom. Anche per Cracco, dunque, una giornata di relax che gli ha permesso di «staccarsi» dai fornelli e divertirsi insieme alla famiglia assaporand­o già l’atmosfera natalizia.

 ??  ?? In relax
Lo chef Carlo Cracco ieri è stato a Gardaland con la famiglia, godendosi una giornata di relax
In relax Lo chef Carlo Cracco ieri è stato a Gardaland con la famiglia, godendosi una giornata di relax

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy