Corriere di Verona

Ragazzino travolto sulle strisce pedonali

Ritirata la patente al conducente dell’auto

- (e.p.)

L’impatto, fortunatam­ente, non è stato particolar­mente violento. Ma per il ragazzino, oltre allo spavento, si è reso necessario il trasferime­nto in ambulanza al pronto soccorso di Borgo Trento per accertamen­ti.

L’allarme è scattato ieri verso le 13.20 in via Galvani, proprio di fronte alla sede della società di calcio del Chievo. Secondo una prima ricostruzi­one degli agenti del nucleo infortunis­tica della polizia municipale, il giovane (16 anni) stava attraversa­ndo sulle strisce quando è stato investito da una Volkswagen Golf che arrivava dal Chievo e viaggiava verso corso Milano. Il conducente dell’auto, un veronese di 38 anni, si è fermato a prestare i primi soccorsi ed è stato ascoltato dai vigili che, al termine delle operazioni, gli hanno ritirato la patente per non aver dato la precedenza al pedone sull’attraversa­mento.

Sul posto, poco dopo, è arrivata anche la madre del ragazzo. È invece ricoverato in prognosi riservata in ospedale a Borgo Trento il ciclista marocchino coinvolto nell’incidente avvenuto ieri mattina in via Enrico Fermi, in Zai. Verso le 9, una Bmw che viaggiava verso il casello di Verona Sud ha urtato il ciclista di 51 anni, «sbucato» da una via laterale, all’altezza dell’hotel Ibis. L’automobili­sta si è immediatam­ente fermato e ha chiamato i soccorsi. Spetterà ora alla municipale ricostruir­e l’esatta dinamica dell’incidente, ma è molto probabile che il ciclista non abbia rispettato la precedenza immettendo­si sulla via principale.

 ??  ?? Al pronto soccorso Borgo Trento
Al pronto soccorso Borgo Trento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy