Corriere di Verona

Investito dallo scooter vigile grave all’ospedale

L’agente in servizio di fronte alla stazione

- E.P.

Braccia spalancate per far attraversa­re in sicurezza i pedoni. Poi, all’improvviso, lo scooter bianco che arriva da via Palladio e non si ferma.

L’impatto è stato violento e l’agente della polizia municipale si è ritrovato steso sull’asfalto con un dolore fitto alla spalla e al braccio.

L’uomo è stato travolto dallo scooter condotto da un veronese di 58 anni che non si era accorto della presenza del vigile sulle strisce, all’altezza del semaforo di via Cardinale, proprio di fronte alla scalinata laterale della chiesa del Tempio Votivo, sul piazzale della stazione di Porta Nuova.

L’allarme è scattato ieri mattina poco dopo le 8 e sul posto, oltre ai colleghi dell’agente ferito, sono intervenut­i i soccorrito­ri di Verona Emergenza e gli agenti della polizia stradale che si sono occupati dei rilievi.

L’agente, secondo una prima ricostruzi­one, stava facendo attraversa­re i pedoni all’incrocio e, mentre stava ritornando sul marciapied­e, sarebbe stato investito dallo scooter bianco.

Probabilme­nte il conducente del motorino è rimasto abbagliato dal sole e non si è accorto della presenza del vigile, non riuscendo di conseguenz­a a fermarsi, o per lo meno, ad evitarlo. Trasportat­o in ospedale a Borgo Trento per accertamen­ti, l’agente avrebbe riportato una frattura a un braccio e rischia di dover rimanere lontano dal lavoro per almeno un mese. Limitati i disagi alla circolazio­ne, nonostante il traffico intenso nell’ora di punta.

 ??  ?? Pericolo Vigile urbano investito
Pericolo Vigile urbano investito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy