Corriere di Verona

Dodici chili di droga in casa Cuoco finisce in carcere

- E. P. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un viavai sospetto dall’abitazione di via Baratin, a Ronco all’Adige; qualche «soffiata» arrivata alle orecchie dei carabinier­i e poi gli incontri con persone già note alle forze dell’ordine. Era da qualche giorno che i militari dell’aliquota operativa della compagnia di Villafranc­a stavano tenendo d’occhio Thomas Benetti, cuoco veronese di 32 anni originario di Bovolone.

E nella notte tra giovedì e venerdì è scattato il blitz che ha portato all’arresto dell’uomo e al sequestro di oltre dieci chili di droga. I militari hanno deciso di fermare l’uomo appena uscito di casa in auto insieme alla compagna (risultata completame­nte estranea alla vicenda). Era la donna a guidare perché lui risultava senza patente. In passato, tra l’altro, era già stato segnalato per possesso di stupefacen­ti ad uso personale.

Ma questa volta gli uomini del luogotenen­te Arcangelo Ciocia erano sicuri e, in accordo con la procura, hanno fatto scattare la perquisizi­one in casa. In uno scantinato, nascosti in due trolley, sono stati scoperti 7,3 chili di marijuana, 5,2 di hashish oltre a 900 grammi di sostanza da taglio, una dose di ecstasy e 5 grammi di cocaina.

«Tutta la sostanza era già suddivisa in pacchi da circa un chilo - ha spiegato il comandante della compagnia, Ottavia Mossenta -, riteniamo di aver stroncato un consistent­e giro di spaccio in zona». Difeso dall’avvocato Maurizio Milan, ieri il pusher è comparso di fronte al gip Livia Magri. Al termine della convalida è rimasto a Montorio.

 ??  ?? Recuperata La droga sequestrat­a
Recuperata La droga sequestrat­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy