Corriere di Verona

Arrestato per estorsione nel giorno del compleanno

- E.P. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Compleanno con festa a sorpresa. Ma questa volta aveva davvero poco da festeggiar­e. Perché nel giorno in cui compiva 32 anni, si è ritrovato in carcere a Montorio con la pesante accusa di estorsione continuata.

Arrestato in flagranza dai carabinier­i della stazione di Negrar dopo che aveva incassato circa 900 euro dalla sua vittima, una donna di 45 anni residente in Valpolicel­la. Non era la prima volta che l’uomo, assistito dall’avvocato Mirko Zambaldo, otteneva soldi dalla signora dietro minaccia. Lei, in passato lo aveva già denunciato e tra pochi mesi dovrà comparire in tribunale per l’inizio del processo a suo carico. Ma nonostante i guai con la giustizia, avrebbe continuato a pretendere soldi dalla poveretta minacciand­ola ripetutame­nte. «Ti brucio la casa», «ti investo con l’auto» e altre frasi dello stesso tenore.

Dal 2014, secondo l’accusa, avrebbe così ottenuto circa 20mila euro. E avrebbe continuato a esigerne. Proprio come accaduto nei giorni scorsi quando si è sentito al cellulare con la donna e ha organizzat­o di andare a trovarla venerdì, accompagna­ndola poi in posta per prelevare la «rata pattuita».

Peccato che questa volta, invece che subire in silenzio, la vittima avesse deciso di presentars­i in caserma e raccontare tutti i dettagli. Sono stati i militari a organizzar­e la «trappola» e non appena i due si sono salutati, è scattato l’arresto.

Domani mattina l’uomo dovrà comparire di fronte al gip Livia Magri per la convalida e potrà fornire la sua versione dei fatti.

 ??  ?? In cella L’uomo è a Montorio
In cella L’uomo è a Montorio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy