Corriere di Verona

Le pagelle

-

M.S.

5,5 Sorrentino Anticipa anche lui, Schick. Idem Dzeko. Poco prima del 2-0 aveva sventato un gol su palo di Fazio. Nella ripresa ferma Dzeko due volte, prima di piegarsi a El Shaarawy e allo stesso bosniaco.

5 Depaoli Dura poco, mezzora scarsa di affanni, poi Kolarov gli finisce addosso e non si riprende più.

5 Bani La sua partita termina all’intervallo dopo 45’ di tremori e concession­i eccessive a El Shaarawy.

5 Radovanovi­c Esce male e perde il pallone che Nainggolan trasforma in assist per Schick (1-0). È in lieve ma decisivo ritardo su Dzeko (2-0). Due incertezze che costano altrettant­i gol, condanna ingenerosa per uno dei pochi veri riferiment­i di Maran.

5,5 Tomovic Fa il suo, soffrendo pure lui, come quando Dzeko pesca il poker sfruttando l’ampia libertà in zona.

5,5 Cacciatore Vede partire Schick ma non gli s’incolla e l’altro lo brucia (1-0). Prestazion­e bigia incornicia­ta da quella cartolina lì.

5 Castro Parte lisciando la traversa ma è un fuocherell­o di paglia: più va avanti la partita e più lui va in calando. Non è al meglio e si vede.

5 Rigoni Percussion­i centrali di troppo, concesse alla Roma, e un senso di fragilità generale, della mediana, che coinvolge anche lui.

5 Hetemaj Troppo grigiore, come detto anche a centrocamp­o, per riuscire a incidere.

5,5 Pucciarell­i Non arriva su un buon cross di Hetemaj (37’). Propizia il tiro dal dischetto poi fallito da Inglese. E poco altro. Siamo sempre fermi a due gol (entrambi alla Lazio) in 22 presenze.

5,5 Inglese Lavora bene un pallone per Castro (palo, al 6’) ed è fra le rare cose buone fra 1’ e 88’. Il resto è soprattutt­o in quel rigore (vedi foto) che poteva riaprire ogni discorso. Si consola col gol della bandiera a tempo quasi scaduto.

6 Jaroszynsk­i Nella ripresa è uno dei pochi a crederci e a spingere, in fascia, offrendo qualche buon cross.

5 Gamberini Se lo beve, El Shaarawy, partendo da casa sua e andando a infilare il tris.

5 All.: Maran Fuori Giaccherin­i e Birsa, è un Chievo senza fantasia e, in generale, senza il coraggio di osare davvero. Un Chievo che parte male e crolla proprio quando potrebbe rialzarsi. Insiste con Pucciarell­i, davanti, ma è ripagato più in generosità che in efficacia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy