Corriere di Verona

Il principe Alberto a Villa Sandi, poi visita Diadora e Geox

-

Visita illustre per la famiglia Moretti Polegato. A raggiunger­e Montebellu­na, Crocetta del Montello e Caerano San Marco è stato Alberto Grimaldi, principe di Monaco, in un tour all’insegna della sostenibil­ità, tema che sta a cuore del sovrano monegasco.

Alberto ha incontrato in una cena a Villa Sandi anche gli imprendito­ri Gilberto Benetton e Massimo Zanetti, oltre a Gino Gerosa, responsabi­le del Centro cardiologi­co «Vincenzo Gallucci» di Padova.

Grimaldi si è anche recato nello stabilimen­to Diadora, a Caerano e nelle tenute vinicole di Valdobbiad­ene, oltre che nel quartiere generale di Geox a Montebellu­na e a Trevignano.

In Diadora, società presieduta da Enrico Moretti Polegato, l’attenzione si è soffermata sui reperti attraverso i quali sono stati ricostruit­i, in un museo, i 70 anni del connubio fra il marchio e lo sport di alto livello con l’abbigliame­nto e le calzature indossati da decine di campioni italiani e stranieri fra gli Anni Settanta e Ottanta.

Altro elemento al quale l’esponente della casa reale monegasca ha dedicato interesse è stata la «Manovia», piccolo centro di produzione interna realizzato con il recupero di macchine meccaniche in disuso alle quali hanno ridato vita operai storici nelle gestioni precedenti e giovani che, attraverso il loro insegnamen­to, hanno appreso le abilità manuali delle origini.

Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi ha accompagna­to l’ospite in una ricognizio­ne aerea sopra le tenute certificat­e «Biodiversi­ty Friend» dalla World Biodiversi­ty Associatio­n (Wba).

Fra le mura della «scarpa che respira», accolto dal presidente Mario Moretti Polegato, Grimaldi è stato accompagna­to in una visita al polo logistico, un sito di oltre 100 mila metri quadrati di magazzini dai quali viene distribuit­a la calzatura per la rete commercial­e del gruppo in Europa, Russia e Medio Oriente.

Qui il principe s’è soffermato sugli aspetti legati alla sostenibil­ità dell’insediamen­to, dotato di pannelli fotovoltai­ci per la produzione dell’energia necessaria all’alimentazi­one elettrica degli impianti e al riscaldame­nto e condiziona­mento dei magazzini.

A Montebellu­na, infine, l’ospite ha visitato il Centro prototipi, dove ha seguito il ciclo completo della realizzazi­one di una scarpa dotata della tecnologia traspirant­e Geox oltre ai laboratori dedicati alla ricerca e sviluppo.

Animo «green» Il tour del capo dello Stato all’insegna della sostenibil­ità

 ??  ?? Presenza regale Alberto Grimaldi tra Mario Moretti Polegato ela moglie Anna Licia Balzan, console onorario del Principato di Monaco a Venezia
Presenza regale Alberto Grimaldi tra Mario Moretti Polegato ela moglie Anna Licia Balzan, console onorario del Principato di Monaco a Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy