Corriere di Verona

È ormai fatta per Castro va al Cagliari in cambio di Ionita e due milioni di conguaglio

- L.F.

Fumata bianca in arrivo: l’incontro tra il ds del Cagliari Carli e quello del Chievo Romairone sancisce il passaggio di Lucas Castro al Cagliari. Il Pata, che ha già effettuato le visite mediche, raggiunge il suo Pigmalione Rolando Maran in Sardegna in cambio di Artur Ionita e un conguaglio pari a due milioni. Questi i termini dell’accordo. Una trattativa lunga ed estenuante, che ha tenuto banco per almeno un mese. Un tira e molla tra affondi, parate, e risposte, come se ci trovassimo su una pedana di scherma. Non è mancato il fioretto, ma per lo più abbiamo assistito a colpi di sciabola e spada. Il Cagliari ha voluto assecondar­e le richieste del suo nuovo allenatore, che il nome di Castro lo aveva messo in cima alla lista della spesa sin dal giorno del suo sbarco in Sardegna; il Chievo è rimasto fermissimo nella pretesa di avere in cambio un giocatore funzionale alle esigenze di Lorenzo D’Anna, più ovviamente un conguaglio economico adeguato.

Manca solo l’ufficialit­à, ma stando a quanto filtra dalle affollate frequenze di radiomerca­to, l’affare è ormai fatto.

Il Cagliari rende felice Rolando Maran servendogl­i sul piatto un fedelissim­o per il suo collaudato 4-3-1-2. Ma anche Lorenzo D’Anna ha di che sorridere, se certi ricordi veronesi verranno confermati: Artur Ionita già nei due anni trascorsi all’Hellas aveva mostrato di essere un centrocamp­ista duttile con importanti qualità fisiche e tecniche. Abile sia in fase di attacco che di filtro, il moldavo è una mezzala classica, capace di agire su entrambe le corsie del campo, ma che all’occorrenza può anche essere impiegato come mediano o trequartis­ta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy