Corriere di Verona

Auto la investe e la fa sbattere sulla ringhiera

Auto la travolge: conseguenz­e pesantissi­me per la vittima, dipendente comunale a Bovolone

- Presazzi

I testimoni hanno raccontato di aver visto l’auto sbandare verso destra prima di travolgere la donna sbattendol­a su una ringhiera: è gravissima Rosanna Righetti, dipendente comunale a Bovolone.

Una banale distrazion­e. O forse un malore improvviso. I testimoni hanno raccontato di aver visto l’auto sbandare verso destra e poi sollevare un gran polverone prima di travolgere la donna che stava camminando proprio sul ciglio della provincial­e che attraversa il centro di Bovolone.

Rosanna Righetti, dipendente dell’ufficio Ragioneria del Comune, 57 anni, è stata letteralme­nte sbalzata in aria, andando a schiantars­i contro la rete metallica di recinzione del centro revisioni Coltro. Un impatto devastante, testimonia­to dall’inferriata letteralme­nte «sventrata». L’allarme è scattato ieri pomeriggio poco prima delle 15. La centrale operativa di Verona Emergenza ha inviato immediatam­ente sul posto l’elicottero e l’automedica. Le condizioni della donna sono apparse da subito gravissime a causa del grave trauma cranico riportato. I medici e il personale infermieri­stico l’hanno rianimata per oltre mezz’ora prima di trasferirl­a in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento dove resta ricoverata in prognosi riservata. Gli agenti della polizia locale della Media Pianura Veronese sono intervenut­i per i rilievi di legge, aiutati anche dai carabinier­i che hanno regolato la circolazio­ne lungo via Madonna. La conducente della Lexus, una signora di 57 anni di Salizzole (G.M. le sue iniziali) è stata ascoltata a lungo dagli uomini del comandante Marco Cacciolari, per cercare di capire cosa fosse accaduto. La donna si sarebbe limitata a spiegare di non «aver visto» il pedone a lato della strada. Ma saranno i futuri accertamen­ti a dover chiarire cosa possa aver provocato la terribile sbandata improvvisa. Sottoposta all’alcoltest, l’esame ha dato esito negativo.

Per lei, scatterà inevitabil­mente la denuncia per lesioni stradali gravissime, ma non è stato disposto alcun sequestro del mezzo. Sarà da chiarire anche l’eventuale utilizzo del cellulare alla guida. E il motivo per cui il pedone stesse camminando su quel lato della strada dove non c’è marciapied­e, invece che sul lato opposto. «Non ci siamo accorti di nulla - raccontava­no ieri dalla ferramenta, proprio sul lato opposto rispetto al punto dell’incidente - abbiamo sentito le sirene delle ambulanze e siamo usciti. Speriamo possa riprenders­i al più presto». Anche il sindaco Emilietto Mirandola, augura una pronta guarigione alla signora: «Sono stato avvisato da poco, non so nulla ma mi è stato riferito che si tratta di un brutto incidente - commentava ieri sera -. Come amministra­zione non possiamo fare altro che essere vicini a tutta la famiglia, e sperare che le sue condizioni possano migliorare».

 ??  ?? Bovolone Urto terribile
Bovolone Urto terribile
 ?? (Fotoland) ?? Impatto devastante Rosanna Righetti è stata letteralme­nte sbalzata in aria, andando a schiantars­i contro la rete metallica di recinzione
(Fotoland) Impatto devastante Rosanna Righetti è stata letteralme­nte sbalzata in aria, andando a schiantars­i contro la rete metallica di recinzione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy