Corriere di Verona

BeerEat, il festival dello street food sbarca a Caprino

-

Per la prima volta nel centro di Caprino Veronese approda il BeerEat, Beer & Street Food Festival, il format («quello originale», rivendica una nota di presentazi­one) che unisce il mondo dei produttori di birra artigianal­e («cruda», non pastorizza­ta) a quello dello street food. Saranno presenti alcuni tra i migliori birrifici artigianal­i italiani, si potranno provare etichette che hanno un immediato richiamo locale (Birra della Valpolicel­la, Birra Montebaldo, Benaco 70, solo per citare qualche nome). Quanto al cibo di strada, ci saranno furgoni che propongono hamburger di bufalo, chips di zucca, fritto dell’Adriatico, arepas venezuelan­e. E ancora: il pesce di Fish & Chic, la cucina siciliana di Peri Peri, le crepes e i waffle di Meneghino Bistrot.

Non mancherà un programma di concerti: si parte stasera con l’originale spaghetti wester party band dei Cactus Quillers, domani è la volta del Summer Dance Tour 2018 di Radio Studio Più e infine domenica il meglio della musica popolare e d’autore italiana con i Briganti del Folk. «L’obiettivo - dichiara Davide Mazzola, consiglier­e delegato del Comune di Caprino - è portare qui turisti e appassiona­ti di birra artigianal­e e street food non solo dalla provincia di Verona ma anche da fuori».

Si comincia stasera alle 18, domani e domenica si parte alle 11. In tutte e tre le serate si chiude a mezzanotte. Info: www.beereat.com

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy