Corriere di Verona

Da «BeerEat» a «Colours», un giorno tra lago e provincia

- F. Vern. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Le tappe del divertimen­to all’aperto, nel weekend di Verona, sono soprattutt­o fuori città.

Un ottimo antidoto per calmare il caldo cocente potrebbe essere una birra gelida, magari selezionat­a tra quelle proposte dal «BeerEat 2018», il festival della birra artigianal­e e dello street food a Caprino Veronese (è il format già sperimenta­to dalla città all’ex Arsenale). Alle spine della manifestaz­ione, che chiuderà a mezzanotte, si potrà scegliere tra più di cento birre, rigorosame­nte artigianal­i (nel dettaglio 17 Birrifici artigianal­i e molte tra le migliori etichette italiane ed estere) da abbinare alla musica live alle 20 di stasera si esibiranno i Briganti del Folk ma anche a workshop tematici tenuti da mastri birrai e gustoso street food.

Per tutta la giornata di oggi, al parco Castello di Torri del Benaco, sarà aperto il «Festival of colours» che alternerà la musica dal palco al lancio delle polverine colorate in platea, per una

domenica multicolor­e di festa.

Oggi e domani a Valeggio sul Mincio è invece fissata la 97esima edizione della «Fiera» dedicata ad agricoltur­a, artigianat­o, industria, commercio ed enogastron­omia. Tra degustazio­ni e street food, mostre e mercato di artigianat­o artistico, oggettisti­ca e libri, la «Fiera» chiuderà domani con il tradiziona­le spettacolo pirotecnic­o. Domani sera, infine, tornerà a Bardolino il tradiziona­le «Assalto alla Cuccagna». Il porto si trasformer­à dalle 20.30 in un’arena dove, a dare spettacolo, ci saranno i pretendent­i al cesto enogastron­omico della cuccagna. La gara, divertente e impegnativ­a, vedrà gli atleti percorrere il più velocement­e possibile un palo di 12 metri adagiato sulle acque del porto, con l’obbiettivo di raccoglier­e la bandierina posta sull’estremità e riportarla a terra.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy