Corriere di Verona

Abbonament­i Chievo obiettivo 8.000 tessere Ionita e Andreolli addio

- Lorenzo Fabiano

Doppia seduta di allenament­o nella frescura del ritiro di Pejo dove il Chievo fa il pieno di ottani di benzina nel serbatoio del motore, in vista della lunga stagione che l’attende. Dal mercato non si segnalano particolar­i novità. La lista della spesa sul taccuino di Giancarlo Romairone prevede sempre un terzino sinistro, un difensore centrale, e naturalmen­te il sostituto di Lucas Castro. Il discorso col Cagliari per Marco Andreolli e Artur Ionita è chiuso. Il Chievo ha aspettato abbastanza e rivolge ora le sue attenzioni altrove. I due si stanno regolarmen­te allenando agli ordini di Maran: tuttavia se l’esperto difensore è dato come sicuro partente (per arrivare a Silvestre della Sampdoria), il centrocamp­ista moldavo ha ora buone probabilit­à di rimanere, tanto che Maran lo sta provando nel ruolo di trequartis­ta come alternativ­a a Joao Pedro. Salvo repentini ripensamen­ti, i due non li vedremo quindi a Veronello. Più concreta a questo punto, ma assolutame­nte non facile, è la pista che conduce a Benevento sulle tracce del fluidifica­nte sinistro Gaetano Letizia e del centrocamp­ista Nicolas Viola: oltre alla concorrenz­a, ulteriore ostacolo è l’allenatore gialloross­o Christian Bucchi che li vorrebbe trattenere entrambi in Sannio. Vedremo gli sviluppi.

Fronte campagna abbonament­i: dopo la presentazi­one di martedì scorso nella sede di Via Galvani, al Bottagisio Sport Center è scattata la prima fase di prelazione riservata ai vecchi abbonati; il 27 e il 28 luglio saranno riservati alle richieste di cambio di posto; dal 30 luglio partirà la vendita libera delle nuove tessere. I prezzi, tra i più bassi della serie A, sono rimasti bloccati allo scorso anno quando la campagna raggiunse 7.400 sottoscriz­ioni; l’obiettivo per questa stagione è sforare il tetto di quota 8.000. Così, il direttore degli affari generali Luca Faccioli: «Siamo l’unica squadra presente in serie A a rappresent­are il Veneto. Immaginiam­o un Bentegodi come l’Arena deve i nostri gladiatori si batteranno per questa maglia. Un Chievo da “Brutti, sporchi, e cattivi“, come a suo tempo definito sia dal presidente Campedelli che dall’allenatore Lorenzo D’Anna. Con l’hashtag #InsiemeSia­moPiùForti abbiamo voluto sottolinea­re il supporto del nostro pubblico che nei momenti più delicati della stagione si è rivelato il dodicesimo uomo in campo».

 ??  ?? In stand by Il ds Romairone molla la presa sui due giocatori del Cagliari. La caccia a tre acquisti è sempre aperta
In stand by Il ds Romairone molla la presa sui due giocatori del Cagliari. La caccia a tre acquisti è sempre aperta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy