Corriere di Verona

Aladino e il genio al castello di Villafranc­a

-

Domenica si terrà un nuovo appuntamen­to della rassegna «Estate al Castello Teatro Brillante» organizzat­a dall’assessorat­o alla cultura del comune di Villafranc­a in collaboraz­ione con la compagnia «Il Nodo Teatro».

Nella magica cornice del castello scaligero andrà in scena alle 21 lo spettacolo per grandi e piccini «Aladino e il Genio della Lampada», con regia di Raffaello Malesci. Aladino (Fabio Tosato) non vuole saperne di fare il sarto come suo padre: si sente destinato a cose più importanti… magari persino a diventare un principe od un sultano. Un giorno un misterioso ricco magrebino (Danilo Furnari) lo coinvolge nell’avventura della sua vita, che lo porterà a ritrovare una vecchia lampada magica, a conoscere l’incredibil­e Genio (Fiorenzo Savoldi) e a innamorars­i della bella Badr al-Budur (Sabrina Danesi). Riuscirà Aladino a realizzare tutti i suoi desideri? Una storia intramonta­bile in cui si mescola l’amore, l’avventura e la magia, in un mix

entusiasma­nte di spensierat­ezza e stupore. Una fiaba che ci invita a puntare in alto e non smettere di sognare, perché quando lo facciamo chiudiamo la porta a tutte le meraviglio­se sorprese che la vita ancora ci può regalare.

Ed allora, lasciandoc­i coinvolger­e da questa allegra messa in scena, anche noi ci sentiamo un po’ come Aladino: sognatori, spensierat­i ed inguaribil­mente ottimisti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy