Corriere di Verona

Feste in spiaggia e musica sui tetti nel mese più caldo

Il fine settimana sulle spiagge. A Bibione «Deejay Time» dedicato agli anni Novanta. Atmosfere hawaiane a Jesolo mentre al Lido evento dedicato a Formentera. Molino Stucky di Venezia: sul rooftop musica live e dj set

- Zanutto

Non solo le gettonatis­sime feste in spiaggia o in discoteca sino all’alba. Questo weekend si va a caccia di fantasmi, nelle zone più oscure e misteriose di Venezia. L’evento organizzat­o da «VivoVeneti­a» si svolge dalle 19 alle 21 di oggi: si cercherà di scoprire i misteri irrisolti della laguna. Il tutto con una guida che condurrà grandi e piccoli in un tour serale che illustrerà il lato «oscuro» della Serenissim­a. Per partecipar­e è obbligator­ia la prenotazio­ne; il prezzo per gli adulti è fissato a 25 euro, 15 euro per i bambini e gratuito sotto i 6 anni (info e prenotazio­ni su www.vivoveneti­a.com).

Chi invece ama la suggestion­e dello skyline architetto­nico tra guglie e laguna, l’appuntamen­to giusto è nel dopocena, sempre oggi, al Molino Stucky di Venezia. Sul «rooftop» più alto della città lagunare, dalle 21 a bordo piscina si accendono i riflettori su «SKY Vibes»: musica dal vivo poi un dj set sino all’una di notte. L’ingresso è selezionat­o, il costo è di 25 euro a persona (per prenotazio­ni skylinebar­venice.it).

Dalla Laguna alle spiagge venete dove la movida sta vivendo il suo clou estivo. Domenica in piazzale Zenith a Bibione è previsto il pienone per l’arrivo «Deejay Time» in tour. Stiamo parlando del format di Radio Deejay, protagonis­ti gli artefici del programma radiofonic­o e di oltre un trentennio di musica e di divertimen­to: i dj Albertino, Fargetta, Monella e Prezioso. La serata sarà dedicata alla musica dance degli anni Novanta con le hit più in voga di allora, e il genere house che all’epoca muoveva i primi passi verso un’ascesa di popolarità che continua tutt’oggi. Rythm of the Night, Pump Up the Jam e molti altri tormen-

toni delle nel estati poliscenic­o saranno del riproposti centraliss­imo affaccia sulla spiaggia piazzale che di Bibione. si Ma è da provare anche l’atmosfera hawaiana che questa sera si potrà rivivere allo Hierbas di Jesolo (via John Lennon) nell’evento «Hawaiana». Si inizia con il dress-code tropical & hawaian, e poi dalle 21 la cena; si proseguirà sino a notte fonda con un dj set e ingresso libero da mezzanotte (info 340/5044274). L’atmosfera di Formentera invece proposta dall’Aurora Beach sul Lungomare D’Annunzio a Lido di Venezia. Dalle 23 a notte inoltrata l’ingresso è libero (info e tavoli Alessandro 340 8132984, ingresso selezionat­o).

Un’idea originale per un cena di pesce? Oggi dalle 19 alle 22 ritornano le folclorist­iche «Feste marinare» a Cortellazz­o di Jesolo in zona campo sportivo. La manifestaz­ione è realizzata in collaboraz­ione con i pescatori della zona (per info 0421/378006). Da annotare infine le one-night (di oggi) nelle discoteche Muretto e King’s: la prima ospita la dj star Jamie Jones, la seconda Sunnery James e Ryan Marciano due tra i più importanti produttori europei di musica house ed electro house.

 ??  ??
 ??  ?? Acqua e cielo Il rooftop del Molino Stucky di Venezia
Acqua e cielo Il rooftop del Molino Stucky di Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy