Corriere di Verona

Via Fincato, scoppia violenta lite al bar Spara con la scacciacan­i e lo denunciano

Attimi di tensione mercoledì sera. Decisivo l’intervento dei carabinier­i

-

(e.p.) La ragazza dietro al bancone, ieri mattina, sorrideva: «So perché siete qui, ma non posso dire nulla. La mia collega che era presente quella sera, è in ferie». Bocche cucite anche tra i clienti, ma tutti al «Terry Bar» di via Fincato, sapevano quel che è accaduto la sera di Ferragosto quando uno dei clienti, all’improvviso, ha estratto una pistola scacciacan­i e ha esploso un colpo. O meglio, ha fatto credere a tutti i presenti di averlo esploso, perché di proiettili, per fortuna, non se ne sono visti.

È stato sempliceme­nte il forte rumore dello scoppio a far scattare l’allarme e a far precipitar­e sul posto i carabinier­i della compagnia di Verona che hanno immediatam­ente bloccato l’improvvisa­to «cow-boy».

L’uomo, un veronese di 56 anni incensurat­o, è apparso da subito decisament­e alticcio e avrebbe spiegato di aver estratto l’arma-giocattolo per mettere fine a una concitata discussion­e divampata tra i clienti seduti ai tavolini nel plateatico. Non è ancora stato chiarito se della lite facesse parte anche lui o se sia stato sempliceme­nte un osservator­e esterno che, all’improvviso, ha deciso di entrare in azione. Dettagli che non cambiano comunque la sostanza delle conseguenz­e a cui l’exploit ferragosta­no l’hanno esposto: per lui è scattata la denuncia a piede libero per procurato allarme. Ma nel locale, passata l’adrenalina di mercoledì sera, tutto ieri mattina sembrava tornato decisament­e alla tranquilli­tà. «Spari? Qui? Ma non scherziamo» commentava allibito uno dei clienti.

 ?? (Sartori) ?? Sul posto Decisivo l’intervento al Terry Bar da parte dei carabinier­i
(Sartori) Sul posto Decisivo l’intervento al Terry Bar da parte dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy