Corriere di Verona

Ragazzo ucciso da un Tir, tragedia davanti agli amici

- Presazzi

Giovane falciato da un mezzo pesante che viaggiava sulla Transpoles­ana in dire- zione Sud. L’allarme è scattato ieri sera, poco dopo le 22 al- l’altezza di Villa Bartolomea sulla 434. La vittima è scesa dall’abitacolo ed è stata travolta dal mezzo pesante che proveniva da Legnago

L’hanno visto morire di fronte ai loro occhi. Falciato da un mezzo pesante che viaggiava sulla Transpoles­ana in direzione Sud, proprio come loro. L’allarme è scattato poco dopo le 22 all’altezza di Villa Bartolomea sulla 434. L’auto sulla quale viaggiavan­o 4 giovani si sarebbe fermata accostando sulla destra. La vittima è scesa dall’abitacolo ed è stata travolta da un mezzo pesante che proveniva da Legnago ed era diretto verso Rovigo. L’impatto è stato violentiss­imo e per il giovane, immediatam­ente soccorso dal personale di Verona Emergenza , non c’è purtroppo stato nulla da fare. Sul posto, per i rilievi, sono intervenut­i gli agenti della polizia stradale che hanno ascoltato le testimonia­nze del conducente del camion e degli amici della vittima. I giovani, illesi ma fortemente sotto choc, faticavano a parlare. Il camionista ora rischia una denuncia per omicidio stradale. Non è ancora chiaro se i giovani si siano fermati per un problema al veicolo o sempliceme­nte per una sosta a lato della superstrad­a, già teatro di altre tragedie. Si tratta del terzo incidente stradale mortale verificato­si nel Veronese nel mese di settembre.

Il 6 settembre, in due distinti incidenti erano morte altrettant­e persone: il primo a Lavagno dove Giacomino Rinaldi era uscito di strada con il suo furgone, il secondo ad Albaredo dove un operaio polacco risultato poi ubriaco aveva travolto e ucciso con un’auto Antonio Tosetto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy