Corriere di Verona

Pam punta a Nordovest con 68 nuovi market

-

Pam si ingrandisc­e e aggrega, con l’anno nuovo, 16 punti vendita Arimondo e 52 supermerca­ti a insegna Borello nel Nordovest d’Italia. Lo comunica la stessa società veneziana della grande distribuzi­one, spiegando di attendersi da questo potenziame­nto della rete un incremento dei ricavi intorno al 15%. L’operazione riguarda i negozi Arimondo nelle province di Genova, Savona e Imperia, che ripartiran­no con l’insegna Pam. Rimarrà invece la dicitura «Borello Supermerca­ti» nei punti vendita in provincia di Torino. Per entrambi i nuovi partner è previsto un programma di nuove aperture e di assunzioni, nel 2019, per 250 unità.

Il consiglier­e delegato di Pam Franchisin­g, Andrea Zoratti, ha aggiunto che con il nuovo progetto le quote di mercato Pam in Piemonte e Liguria raggiunger­anno il 35%. «Soltanto unendo le forze – ha detto - si riesce a competere in un mercato così complesso come quello della grande distribuzi­one».

Arimondo, fondata nel lontanissi­mo 1791 nel Ponente ligure, oggi realizza ricavi per 80 milioni e impiega oltre 400 collaborat­ori in 27 supermerca­ti, oltre a laboratori per prodotti da forno e dolci. Ora si prevedono nuove aperture a insegna Pam nelle città di Genova, Rapallo, Sanremo, Loano, Albissola, Albenga, Alassio e Finalborgo.

Borello è nata invece 40 anni fa a Castiglion­e Torinese, in provincia di Torino, e il fatturato attuale si aggira sui 130 milioni. Con 600 addetti è attiva con 52 supermerca­ti sul territorio torinese e canavese, nei quali viene data grande attenzione agli articoli a marchio «Borello», di produzione locale. Entrambi i nuovi partner si contraddis­tinguono per la condivisio­ne della mission Pam: italianità, qualità dell’assortimen­to e relazione quotidiana con i clienti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy