Corriere di Verona

Jorge Lorenzo in ospedale a Peschiera

Il pilota di Moto Gp al Pronto soccorso della clinica specializz­ata in chirurgia della mano

- Annamaria Schiano

Il pluricampi­one di motociclis­mo Jorge Lorenzo , ieri pomeriggio intorno alle 15,30, si è recato al pronto soccorso della clinica Pederzoli di Peschiera del Garda). Accompagna­to da due persone, una donna e un uomo, è rimasto all’interno del presidio ospedalier­o per un paio d’ore. Le persone che l’hanno accompagna­to si sono trincerate dietro un «non siamo autorizzat­i a dire nulla».

È un giallo, quindi, il motivo per cui si sia recato in ospedale il pilota spagnolo, vincitore di cinque titoli iridati (di cui tre in Moto Gp) e storico avversario di Valentino Rossi.

Dall’ospedale non è trapelato nulla sugli accertamen­ti medici eseguiti. In ogni caso non pare sia stato nulla di grave, tanto che verso le 17,30 Lorenzo è stato dimesso dal pronto soccorso ed è andato via con le persone che lo attendevan­o. Non è chiaro se Jorge possa aver subito un lieve incidente in moto su un circuito veronese o se le cause del suo accesso al pronto soccorso fossero motivate da altro motivo. La donna che lo ha accompagna­to dapprima ha confermato la presenza di Jorge all’interno dell’ambulatori­o di primo intervento sanitario, per poi, invece riferire che il pilota era suo ospite e che insieme avrebbero accompagna­to un altro loro amico che aveva avuto un malessere in casa, un mal di pancia. Una versione che contrasta con la permanenza del campione, durata a lungo, all’interno del pronto soccorso. Non risulta nemmeno che il pluricampi­one abbia fatto visita al salone di motociclis­mo in corso a Verona, il Motor Bike Expo 2019.

Il 31enne spagnolo è nato a Palma di Maiorca, nell 2017 è passato alla Ducati Corse con un contratto biennale da 12,5 milioni di euro. Da quest’anno correrà invece per la Honda.

La clinica Pederzoli è altamente specializz­ata nella clinica della mano e del braccio e non è la prima volta che un pilota si rivolge al suo staff. Nel 2011, il pilota di Formula 1 Robert Kubica fu operato proprio lì al gomito, dopo il grave incidente subito in un rally in Liguria.

 ??  ?? Campione Jorge Lorenzo, cinque volte campione mondiale di motociclis­mo ora lalla Honda
Campione Jorge Lorenzo, cinque volte campione mondiale di motociclis­mo ora lalla Honda

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy