Corriere di Verona

Mafia, convegno sulla presenza nell’economia

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un convegno per VERONA discutere della «presenza di persone collegate a gruppi criminali di tipo mafioso, in particolar­e nel settore economico locale», come lo ha presentato Paolo Arena, membro della giunta camerale. È il convegno che lunedì si terrà dalle 15 nella sala Domus Mercatorum della Camera di Commercio. «Mafie ed economi. La presenza sul territorio e le iniziative per conoscere, prevenire e contrastar­e» è sato organizzat­o con Avviso Pubblico, la rete di enti locali contro la criminalit­à organizzat­a a cui aderisce anche il Comune di Verona e ha - tra gli altri anche il patrocinio della Regione.

Tra i relatori anche il presidente della commission­e antimafia Nicola Morra, il procurator­e capo Angela Barbaglio, il procurator­e capo e coordinato­re della direzione distrettua­le antimafia di Venezia Bruno Cherchi.

Il convegno è stato accreditat­o anche dall’Ordine degli Avvocati, da quello dei Giornalist­i e da quello dei Dottori Commercial­isti.

E contro la criminalit­à organizzat­a sono stati organizzat­i anche due incontri - uno dei quali si è tenuto ieri e il prossimo sarà il 15 marzo - alla facoltà di giurisprud­enza in via Montanari. «Giornate veronesi contro la corruzione e le mafie» sono state organizzat­e dal comitato di cittadini per le politiche culturali, promozione della città e rapporti con l’università e il dipartimen­to di Scienze Giuridiche.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy