Corriere di Verona

Muore con l’auto nuova, era a pochi metri da casa

Mezzane, la macchina è finita tra gli alberi

-

È uscito di strada con la macchina che guidava da appena un giorno, finendo in un uliveto, quando mancavano poche curve all’arrivo a casa. Una scivolata di pochi metri, ma fatale. Ennesimo incidente mortale sulle strade veronesi: la vittima è un 59enne residente a Mezzane di Sotto, Romano Anselmi. Il fatto è accaduto attorno alle 18: Anselmi stava rientrando a casa arrivando da Castagnè, seguendo un strada che la gente del posto utilizza per rientrare da Verona.

È uscito di strada con la macchina che guidava da appena un giorno, finendo in un uliveto, quando mancavano poche curve all’arrivo a casa. Una scivolata di pochi metri, ma fatale. Ennesimo incidente mortale sulle strade veronesi: la vittima è un 59enne residente a Mezzane di Sotto, Romano Anselmi. Il fatto è accaduto attorno alle 18: Anselmi stava rientrando a casa arrivando da Castagnè, seguendo un strada che la gente del posto utilizza per rientrare da Verona. Superata località Postuman, ha perso il controllo del veicolo, proseguend­o diritto dopo una semicurva. La macchina, un pick-up che aveva acquistato di recente, portandolo a casa solo venerdì, è stata fermata da degli ulivi, con danni sul lato frontale. C’è stato un tentativo di soccorrerl­o con l’elicottero del 118 ma i sanitari, giunti sul posto, l’hanno trovato privo di vita. Sono intervenut­i i vigili del fuoco, per l’estrazione del corpo dall’auto e per recuperare il mezzo. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della polizia locale del consorzio Verona Est e i carabinier­i della stazione di San Martino Buon Albergo. Nel corso delle verifiche, è stato accertato che l’uomo guidava senza cinture di sicurezza: un mancato accorgimen­to che, data la dinamica, potrebbe essersi rivelato letale. Non è escluso che l’incidente possa essere avvenuto a seguito di un malore, come ipotizzato da alcuni conoscenti e parenti giunti sul posto.

Romano Anselmi era da poco andato in pensione: per molti anni ha lavorato alla ditta Benini di Lavagno, un’azienda che opera nell’edilizia e che svolge escavazion­i. Era quindi diventato un agricoltor­e in proprio: aveva comprato il pick-up, vendendo l’auto vecchia, proprio per trasportar­e i suoi prodotti. Viveva da solo, dopo aver perso, di recente, il fratello, morto anche lui in un incidente stradale. Quello accaduto ieri, è il quarto incidente grave nel giro di tre giorni: giovedì è morto travolto da un trattore un agricoltor­e di Sant’Anna d’Alfaedo, venerdì un automobili­sta in autostrada, all’altezza di Caldiero, mentre un ciclista di 21 anni è finito, sempre venerdì, in ospedale, in gravi condizioni, dopo essere stato investito da un’auto a Ca’ di David.

 ?? (Foto Sartori) ?? Distrutta La macchina finita tra gli alberi
(Foto Sartori) Distrutta La macchina finita tra gli alberi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy