Corriere di Verona

Le pagelle

- Matteo Fontana

6,5 Semper Risposta pronta su Parolo, nella prima, occasione concessa alla Lazio. Al debutto con calma e mezzi da veterano.

6 Depaoli Pensa innanzitut­to a non aprire la breccia sulla sua fascia: diligente, spinge a tempo e luogo.

6,5 Bani Al fianco di Cesar, con lui compone una coppia solida. Qualche difficoltà quando la Lazio va alla carica, ma tiene.

6,5 Cesar L’esperienza non si compra e lui ne ha da vendere. Duella con Immobile e Caicedo, morde metri in alta quota e si batte a filo d’erba. Determinan­te.

6 Barba Per lui, cresciuto nella Roma, c’è aria di derby. Presidia la sua zona di competenza con attenzione e rimane in allerta.

6 Leris Qualche buona giocata, alternata a momenti in cui appare meno concentrat­o. Gestisce alcuni palloni che scottano e lo fa con una certa oculatezza.

6,5 Rigoni Bravo a tenere sotto controllo il ritmo e a dare copertura alla difesa. Dà il necessario equilibrio alla squadra.

6 Dioussé Entra con il passo incerto, ma ritrova presto la cadenza che serve per reggere agli assalti.

6,5 Hetemaj Piazza il tocco aereo che manda il Chievo a centrare l’immediato raddoppio. Non si ferma davvero mai.

8 Vignato Il ragazzo ha qualità chiare, il talento è certificat­o. Sconta un filo di ovvia timidezza, ma appena se la toglie fa vedere tutta la gran stoffa che ha: gol lussuoso e non solo quello.

6,5 Meggiorini Si prende carico del lavoro da faticatore d’attacco, mette pressione costante alla Lazio. Essenziale: di fatto, è lui il primo difensore del Chievo.

6 Stepinski Va a far battaglia nella metà campo avversaria. Milinkovic­Savic gli tira una pedata e viene espulso. Gli manca sempre il gol, che non arriva da febbraio.

7 Di Carlo Dispone un Chievo che non smarrisce ordine e che si difende senza salire sulle barricate. Nel secondo tempo arriva subito l’uno-due che lancia i suoi verso la vittoria. Accorto nei cambi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy