Corriere di Verona

«Molto complicata la lotta per la salvezza»

-

molti. Di titoli E ora e coppe potrà rivedere ne ha vinti le sue davvero Milano e A. Treviso Riccardo nuovamente Pittis che campionato di fronte in serie si attende? «Per ora le previsioni dicono che avremo un campionato più equilibrat­o con più pretendent­i al titolo. Credo ci sarà maggiore attenzione visti gli investimen­ti fatti dai vari club». Quali sono le candidate al titolo?

«Milano, Venezia e Virtus Bologna sono le meglio attrezzate sulla carta per arrivare a giocarsi il tricolore. E saranno attese anche in coppa. Ma nelle scorse stagioni abbiamo visto favorite non vincere ed uscire delle squadre a sorpresa».

Sarà l’anno del ritorno nel massimo campionato di Fortitudo, Treviso e Roma. Che ne pensa? «Che è un gran bene per il nostro basket. Parliamo di piazze che hanno vissuto momenti di gloria e anche difficoltà, ma hanno saputo superarle. Dimostra che in queste realtà viene data una grande importanza alla pallacanes­tro». Con due retrocessi­oni come cambierà la lotta

salvezza? «Come sarà avvincente la battaglia per la parte alta della classifica, credo che non mancherann­o emozioni per quella bassa. E se trovare le candidate allo scudetto può essere semplice, non lo sarà altrettant­o prevedere chi potrà lottare la salvezza. Con due retrocessi­oni la sfida sarà più serrata e sportivame­nte più drammatica». (m. v.)

Per il titolo Milano, Venezia e Virtus hanno qualcosa in più di tutti

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy