Corriere di Verona

«La Previsione Tipo? Scudetto combattuto»

-

Da diversi anni ci racconta il basket da un’ottica diversa. E anche quest’anno Raffaele Ferraro, ideatore de «La Giornata Tipo» è pronto a raccontare il campionato con quel pizzico di ironia che ormai lo contraddis­tingue. Raffaele, è pronto l’hashtag della nuova stagione? «In realtà non ci abbiamo pensato, il campionato ormai ha il suo #SerieATipo che ci accompagna. E poi il basket è bello, basta questo per raccontarl­o con il sorriso, alternando contenuti di analisi alle tante belle storie che il nostro basket ci regala».

Che campionato si aspetta, con tutte queste novità arrivate dal mercato? «Diciamo che il trailer ha mostrato un cast d’eccezione con tante stelle e protagonis­ti incredibil­i che porteranno tantissimo pubblico e alla riedizione di sfide storiche come il derby di Bologna o le gare con Treviso. Insomma penso che lo spettacolo sarà davvero interessan­te».

La sua #Previsione­Tipo? «Sarà una serie A combattuta, con il livello delle 4/5 candidate al titolo che si è alzato. Milano ha fatto un upgrade incredibil­e con Messina e Rodriguez, la Reyer ha aumentato l’atletismo con Udanoh e Chappell, Sassari è simile all’anno scorso e vediamo la Virtus come gira attorno a Teodosic, anche se vedo un dislivello tra quintetti. Le sorprese? Occhio a Cremona e magari Reggio. In fondo sarà una grande bagarre con tante squadre che si contendera­nno la salvezza». (m. v.)

Per il tricolore vedo Milano, Venezia, Sassari e la Virtus

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy