Corriere di Verona

Senza patente centra un bus e due auto

Dopo gli scontri con la macchina del papà di un amico è fuggito: multa da 5.800 euro

- Sergio

Ha sottratto le chiavi dell’auto al padre e si è messo con un amico a girare per il centro. Peccato che nessuno dei due avesse la patente. Una bravata che poteva finire in tragedia e che è costata una multa salata all’autista, un ventunenne srilankese senza patente che a Santo Stefano , hanno urtato un autobus e poi in via Breccia San Giorgio ha danneggiat­o altre due vetture in sosta, senza fermarsi. Fermato da una volante è stato multato dai vigili per 5.800 euro.

Ha sottratto le chiavi dell’automobile al padre e si è messo con un amico più grande a girare per il centro. Peccato che nessuno dei due avesse la patente. Una bravata che poteva finire in tragedia e che è costata una multa salata all’autista.

Tutto è accaduto domenica pomeriggio: un ragazzo di 14 anni di origine srilankese residente con la famiglia a Verona si trovava con i genitori e un amico di 21 anni, anche lui originario dello Sri Lanka. A un certo punto, il 14enne ha deciso di sottrarre le chiavi della macchina al papà e, insieme al connaziona­le 21enne, ha raggiunto l’automobile, una Bmw, che era parcheggia­ta in Regaste Redentore. Ha poi dato le chiavi all’amico, il quale si è messo alla guida del mezzo. E qui sono cominciati i guai per i due. I ragazzi, infatti, dopo essere passati davanti al Teatro Romano, vicino alla chiesa di Santo Stefano poco prima di San Giorgio, hanno urato un autobus dell’Atv sul quale viaggiavan­o anche alcuni passeggeri che, dopo l’impatto dell’automobile contro il bus, sono rimasti fortunatam­ente illesi. Il 21enne, insieme al figlio del proprietar­io della macchina, ha poi proseguito verso via Breccia San Giorgio dove ha danneggiat­o altre due vetture in sosta colpendole col muso della macchina. Dopo la carambola, il conducente non si è nemmeno fermato ed è fuggito giungendo all’incrocio tra via Breccia San Giorgio e via Nievo svoltando poi a destra in direzione delle Torricelle. Ha quindi deciso di fermarsi dopo pochi metri sulla sinistra in via Mentana.

Qui, i due sono stati raggiunti da una Volante che li ha trovati ancora all’interno dell’automobile. Sul posto, è intervenut­a anche la polizia municipale. I ragazzi a quel punto hanno confessato agli agenti di aver preso la macchina senza il consenso del proprietar­io. Il 21enne alla guida è stato sottoposto all’alcoltest che ha dato esito negativo. Successiva­mente, gli agenti della polizia municipale gli hanno presentato una multa del totale di 5 mila e 800 euro per due omessi controlli del veicolo, fuga dopo incidente con solo danni a cose, mancata revisione del veicolo e guida senza patente.

 ??  ?? L’intervento Sul luogo della bravata sono intervenut­i la municipale e una Volante della polizia
L’intervento Sul luogo della bravata sono intervenut­i la municipale e una Volante della polizia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy