Corriere di Verona

Calzedonia celebra il collant con Ferragni e una parata di vip

Veronesi: le gambe sono al centro dell’attenzione

- di Marianna Peluso

Il collant compie 60 anni. A celebrarlo ci pensa Calzedonia che ha organizzat­o un «legshow» per addetti ai lavori nella sede di Dossobuono di Villafranc­a. Presente Chiara Ferrari (nella foto con Sandro Veronesi) assieme a numerosi altri vip.

Il collant compie 60 anni. Un’età portata brillantem­ente, se si considera il salto di consideraz­ione compiuto, da semplice accessorio a protagonis­ta del guardaroba femminile. A celebrarlo ci pensa Calzedonia, marchio veronese sotto cui si diramano i brand Intimissim­i, Intimissim­i Uomo, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé e Signorvino, che ha organizzat­o un «legshow» per addetti ai lavori nella sede di Dossobuono di Villafranc­a. Un evento privato, ma scandito da un impression­ante tamtam mediatico, come sempre accade durante le sfilate del Gruppo Calzedonia. Probabilme­nte, sommando il numero di follower di ogni vip presente ieri sera sul front-row, salterebbe fuori una cifra vicina alla popolazion­e italiana (intorno ai 60 milioni di abitanti). Sì perché c’era Chiara Ferragni, in diretta Instagram coi suoi 17,4 milioni di seguaci, la showgirl Melissa Satta (vicina ai 4 milioni) e il marito Kevin Prince Boateng, attaccante della Fiorentina (vicino ai 3 milioni), la dj Ludovica Pagani (2,1 milioni), le modelle Alice Campello (2,1 milioni) e Tina Kunakey (1 milione), le fashion influencer Beatrice Valli (2,2 milioni), Nicole Mazzocato (1,4 milione), Costanza Caracciolo (1,1milione) e Francesca Chillemi (1 milione), le sorelle giornalist­e Cristina Parodi (383mila) e Benedetta (652mila), nonché il severissim­o giudice di X-Factor Malika Ayane a quota 154mila.

Senza considerar­e la lunga lista di blogger e socialite dai 4 ai 6 zeri. Ed è così che una serata a porte chiuse, ha spalancato le porte sul web. «Questa sera vi raccontiam­o che le calze sono di moda, i collant protagonis­ti e le gambe al centro dell’attenzione» le parole di Sandro Veronesi, fondatore e presidente del gruppo, che oggi stesso lancerà la nuova pubblicità con Julia Roberts sulle reti televisive italiane ed estere (proprio lo spot girato in città pochi mesi fa in piazza Bra, con l’Arena sullo sfondo). Addio collant velato o coprente: le fantasie autunno/inverno 2019/20 abbraccian­o tutto l’immaginabi­le stilistico con proposte di calze e leggins metallizza­ti e abbagliant­i, per illuminare i look più classici (o cupi), ma tornano anche lettere e scritte a caratteri cubitali, fino al tripudio della logomania degli anni ‘80. Non passano mai di moda il piedde-coq, i macrorombi in stile Argyle e i rigati gessati dal sapore di Oxford street, mentre le versioni in cashmere (ebbene sì, in cashmere) sono il nuovo oggetto del desiderio, magari a coste glitter sui toni del rosso.

 ??  ??
 ?? (foto Sartori) ?? La sfilata In alto l’influencer Chiara Ferragni. Sotto le modelle con la nuova collezione di collant Calzedonia
(foto Sartori) La sfilata In alto l’influencer Chiara Ferragni. Sotto le modelle con la nuova collezione di collant Calzedonia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy