Corriere di Verona

Cade dal ponteggio: grave operaio

- Sergio

Stava lavorando sul tetto di un edificio in ristruttur­azione, quando, ad un certo punto, per motivi da accertare, è caduto dal tetto su una soletta ferendosi gravemente alla testa. L’infortunio sul lavoro si è verificato ieri, intorno alle 12.30, in via San Francesco D’Assisi a Garda, vicino al lungolago Regina Adelaide, a pochi passi dal Comune. La vittima è un operaio di 63 anni del posto dipendente dell’azienda edile Fcf Costruzion­i srls, di Caprino Veronese.

Sulle cause e la dinamica dell’incidente sta ora indagando il personale dello Spisa l dell’Uls9, intervenut­o sul posto per effettuare i rilievi. Nel centro di Garda, sono arrivati anche i carabinier­i della stazione locale per svolgere gli accertamen­ti.

Tra le prime ipotesi, anche quella di un malore. Secondo una prima ricostruzi­one da parte degli inquirenti, l’operaio stava lavorando su un’impalcatur­a all’interno del cantiere edile, quando avrebbe perso l’equilibrio sul tetto cadendo e sbattendo la testa. Per recuperare la vittima, c’è voluto bisogno di una squadra di cinque persone dei vigili del fuoco del distaccame­nto di Bardolino e di due uomini del comando di Verona con un’autoscala. L’operazione ha richiesto diversi minuti: dopo aver raggiunto il ferito ai piani alti dell’impalcatur­a, i pompieri l’hanno imbragato provvedend­o successiva­mente a calarlo a terra. Una volta fatto scendere, l’operaio è stato affidato al personale di Verona Emergenza, presente con un’ambulanza e l’elicottero. I soccorrito­ri del Suem 118 l’hanno dunque stabilizza­to e, infine, elitraspor­tato in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento, dove, al momento, è ricoverato e la sua prognosi resta riservata.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy