Corriere di Verona

Da Casagrande a Pulixi e Ervas, tre mesi di libri

-

Tre mesi di incontri letterari a Pianiga per la nuova edizione della rassegna «Aperitivo con l’autore». Venerdì al via la sesta edizione della rassegna, curata da Sara Zanferrari, nella sede dell’associazio­ne Quadrifogl­io (dove si terranno tutte le serate). Alle 18 la scrittrice Chiara Moscardell­i, nome di punta della commedia al femminile, racconterà il suo libro «Extravergi­ne» (Solferino 2019). Il secondo appuntamen­to è con lo scrittore di Rovigo Mattia Signorini che il 31 gennaio, presenterà «Stelle minori» (Feltrinell­i, 2019). La rassegna continua il 7 febbraio con Fulvio Ervas che parlerà della storia di Franco e Andrea Antonello con «Se ti abbraccio non aver paura» (Marcos y Marcos, 2012), romanzo che Gabriele Salvatores ha portato al cinema nel film «Tutto il mio folle amore». Occhi puntati su «I bambini di Svevia» di Romina Casagrande, atteso romanzo d’esordio uscito il 9 gennaio, l’autrice sarà a Pianiga il 28 febbraio. Il 13 marzo, la giornalist­a trevigiana Alessandra Beltrame con «Io cammino da sola» (Ediciclo, 2017) racconterà la magia di un viaggio a piedi, il 20 marzo Piergiorgi­o Pulixi, vincitore del Premio Scerbanenc­o presenterà il thriller «L’isola delle anime» (Rizzoli, 2019). Gli ultimi due appuntamen­ti di aprile riguardano due libri non ancora pubblicati: «Insegnami la tempesta», secondo romanzo della scrittrice padovana Emanuela Canepa, e «L’invenzione di noi due» del veronese Matteo Bussola.

 ??  ?? Eventi
A destra, la scrittrice esordiente Romina Casagrande sarà a Pianiga A destra, teatro a Vicenza questa sera con la commedia «Le Regole per Vivere»
Eventi A destra, la scrittrice esordiente Romina Casagrande sarà a Pianiga A destra, teatro a Vicenza questa sera con la commedia «Le Regole per Vivere»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy