Corriere di Verona

Djordjevic che assist

- di Matteo Sorio

6 Semper Un’uscita balorda, suo solito neo, che quasi manda in gol La Mantia. Su Tutino può fare poco. 6 Dickmann Rientra da squalifica e ingaggia un bel duello con Antonelli. Nel primo tempo è quello che conclude di più. Dura fino al 90’.

6,5 Leverbe Marcolini lo preferisce a Vaisanen e Rigione. Non sarà una garanzia, visto il pregresso, ma sta crescendo. Su La Mantia, un bisonte, fa il suo dovere.

5,5 Cesar Tutino lo lascia sul posto. Serata di lavoro sporco.

6 Frey Da destro, si adatta in fascia mancina e bada a contenere su Frattesi e Fiamozzi. Qualche affanno, ma fisiologic­o.

6 Esposito Gioca a testa alta però Henderson gli ringhia addosso. Il ruolo, mezzala anziché regista, gli fa toccare meno palloni e così fatica a incidere. Due punizioni intriganti: mirino sfuocato.

6 Obi Nel gorgo di una partita sporca e nervosa. C’è Bajrami a infastidir­lo. Non inventa niente, ma per quantità c’è.

5,5 Segre Dirottato a sinistra per supportare Frey. Perde la palla da cui nasce l’1-0 non spendendo un «giallo» che avrebbe stoppato il contropied­e toscano: leggesi inesperien­za. Sfiora tre volte il gol: gli manca l’affondo.

5,5 Garritano Un destro a giro e poco altro nel suo primo tempo. Poi Marcolini l’allarga e qualcosina di meglio lo fa vedere.

6,5 Meggiorini «Derby» con l’ex Hellas Maietta. Se le suonano. Sul gol, il 6° nel torneo, approfitta di una dormita di Antonelli.

6 Djordjevic Gran palla, morbida e precisa, per il pari di Meggiorini: 4° assist stagionale. Fin lì non s’era quasi mai visto.

6 Ceter Cerca il gol e mette quello della potenziale vittoria sul piede di Ongenda. 5,5 Ongenda Sarà brutale, ma la chance buttata a 10’ dal debutto vale l’insufficie­nza. 6 All.: Marcolini Giusto Frey per Cotali. Brutta metà di gara, corregge con Garritano «quarto» di mediana.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy