Corriere di Verona

Folle fuga in auto tra la vie della Zai: ladri bloccati

- Francesco Sergio

Si sono appostati con un’auto scura nel parcheggio del supermerca­to Iperfamila di Dossobuono e hanno rubato la borsa a un’anziana che l’aveva lasciata incustodit­a in macchina per andare a rimettere a posto il carrello. È successo giovedì, poco prima delle 16.30.

Un colpo durato una frazione di secondo, portato a termine da due ladri navigati, Ivan Hudorovic, 51enne, e Giovanna Braidic, 42enne, entrambi con precedenti per furti in appartamen­to, lesioni e spaccio. La donna era anche specializz­ata in truffe online.

Il tutto è stato, però, immortalat­o da un uomo presente nel parcheggio, che ha filmato il furto provvedend­o ad allertare la questura a cui ha indicato un’Alfa Romeo 159 e la targa.

Gli agenti della squadra mobile hanno rintraccia­to la vettura in via Mantovana, intenta a tornare verso Verona, e quindi l’hanno seguita. Accortosi di ciò, Hudorovic ha premuto l’accelerato­re ma si è dovuto fermare poco dopo al semaforo di via Fermi. La pattuglia si è messa allora di traverso per bloccarli, ma il 51enne alla guida ha ripreso la marcia sgommando e procedendo a forte velocità verso via Torricelli.

Ne è nato un inseguimen­to durato circa 20 minuti tra le strade della Zai. I ladri hanno, infine, imboccato via Guerrieri in contromano e svoltato in via Cavalchina, dove si sono dovuti fermare per il sopraggiun­gere di una macchina. A quel punto, sono stati bloccati dalle Volanti che hanno, inoltre, recuperato la borsa della vittima e il suo telefono, ritrovati da un passante, che la donna aveva gettato dal finestrino. La 42enne aveva tenuto con sé 30 euro e delle carte bancomat, provento del colpo. I malviventi sono stati, dunque, arrestati per furto e resistenza a pubblico ufficiale e denunciati per falsificaz­ione della targa. All’originale, risultata intestata a un uomo morto un mese fa che aveva diversi precedenti per truffe, ne avevano, infatti, sovrappost­a un’altra. Ieri, il giudice ha convalidat­o gli arresti disponendo per entrambi la custodia cautelare in carcere.

 ??  ??
 ??  ?? Arrestati
Ivan Hudorovic e Giovanna Braidic
Arrestati Ivan Hudorovic e Giovanna Braidic
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy