Corriere di Verona

Cda, sfida Giangrande-Ferraresi

Intanto Casa Cattolica chiama la Consob: «Assemblea da invalidare»

-

Piccola sfida nella sfida, all’assemblea del 31 luglio di Cattolica si correrà per liste contrappos­te anche per andare a occupare un posto in consiglio di amministra­zione. Non un posto qualunque, per altro: si tratta di quello lasciato vacante dal dimissiona­rio Alberto Minali, l’ex amministra­tore delegato accompagna­to alla porta dal presidente Bedoni al termine del drammatico Cda del 30 ottobre scorso.

I contendent­i in gara sono due. Per la squadra del presidente corre Carlo Ferraresi, cioè il top manager in carica, colui il quale ha di fatto preso il posto di Minali con la qualifica di direttore generale della Compagnia. Lo sfidante sarà l’irriducibi­le Michele Giangrande, commercial­ista veronese, già candidatos­i in passato in contrappos­izione alla lista Bedoni. I suoi sostenitor­i, ieri, hanno cominciato a battere sui tamburi di guerra: «È la nostra occasione per segnare finalmente quella discontinu­ità che abbiamo da diversi anni invocato. Una voce concreta fuori dal coro si presenta in una lista che intende stare a testa alta davanti a chi ha condotto la compagnia in sostanzial­e autonomia, attorniato da un consesso di yes-men».

I movimenti di contestazi­one continuano anche sul fronte Consob. I soci che si riconoscon­o in Casa Cattolica (Maurizio Zumerle, presidente di APACA, Paola Boscaini, presidente del Patto di sindacato Le Api e Germano Zanini, presidente Associazio­ne Verona Network) si sono rivolti all’autorità di Borsa per richiedere che sia invalidata l’assemblea del 27 giugno, denunciand­o «l’impossibil­ità a votare per il mancato riceviment­o della documentaz­ione nei tempi necessari» e la «distorsion­e della volontà dei soci» relativame­nte all’aumento di capitale.

 ??  ?? Top manager Carlo Ferraresi è il direttore generale della compagnia assicurati­va veronese
Top manager Carlo Ferraresi è il direttore generale della compagnia assicurati­va veronese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy