Corriere di Verona

Contromano sbatte contro le automobili in sosta

Folle corsa sul furgone rubato, poi minaccia gli agenti con una bottiglia: subito bloccato

- D. O.

Una corsa folle nelle strade di Borgo Roma con il furgone rubato, ad alta velocità e contromano, urtando (e danneggian­do) una serie di auto in sosta.

Che si è fermata solo dopo l’alt da parte dei poliziotti. Ma lui, un ventenne veronese, dopo aver accostato non aveva nessuna intenzione di arrendersi. Ed è uscito brandendo una bottiglia di vetro e minacciand­o così gli agenti delle volanti.

Un tentativo che non gli ha evitato l’arresto, anzi, ha finito per peggiorare la sua situazione, costandogl­i un’accusa per resistenza a pubblico ufficiale. Ne ha dovuto rispondere ieri davanti al giudice, nel rito per direttissi­ma: il giovane è stato denunciato anche per il furto del furgone (il legittimo proprietar­io ne aveva già segnalato la scomparsa poche ore prima), nonché per il possesso ingiustifi­cato di alcuni attrezzi di scasso, tra cui un trapano, dei cacciaviti e una tenaglia. In mattinata, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti del ragazzo, difeso dall’avvocato Simone Bergamini, l’obbligo di dimora nel comune di Verona e l’obbligo di permanenza nel proprio domicilio nelle ore serali, dalle 19 fiesecuzio­ne no alle 7 in attesa della prossima udienza, che è stata fissata a dicembre.

Un altro arresto ha riguardato un trentaduen­ne veneziano pluripregi­udicato sul quale pendeva un ordine di di custodia cautelare per fatti commessi in passato. Anche in questo caso sono state le volanti a individuar­lo, mentre stava girando per la città con una bicicletta costosa, con tanto di lucchetto tranciato di netto lasciato nel cestino. In seguito alla perquisizi­one, gli è stata trovata addosso un tronchese. È stato portato a Montorio per i reati commessi in precedenza, ma dovrà rispondere anche di ricettazio­ne. Per il tronchese è stato denunciato per il possesso di arnesi atti allo scasso.

 ??  ?? Intervento notturno
Una Volante della questura
Intervento notturno Una Volante della questura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy